Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dopo Diablo II e Starcraft, anche Warcraft III si aggiorna

Blizzard, dopo 14 anni, ha intenzione di rilasciare una nuova versione di Warcraft III. Siete pronti a tornare sul campo di battaglia?

Blizzard sembra in piena crisi nostalgica. Dopo l'annuncio della versione 1.14 di Diablo II, la società ha appena annunciato l'aggiornamento 1.27 per Warcraft III, lo strategico in tempo reale pubblicato nel 2002.

A dare l'annuncio, tramite un video, è stato il gran capo di Blizzard Classic Games in persona, Robert Bridenbecker.

wall1 1440x900

Dopo aver ringraziato i fan che, da 14 anni, continuano a giocare a Warcraft III, Bridenbecker ha accennato al fatto che questo non sarà l'ultimo aggiornamento. Sembra dunque che Blizzard sia intenzionata a supportare i suoi titoli più "classici" per ancora molto tempo.

Nonostante l'annuncio, la software house non ha specificato cosa sarà aggiunto nella nuova versione del gioco, ma i ragazzi di Back2Warcraft hanno parecchie teorie in merito.

Wacraft III, come Diablo II, vanta ancora una grandissima comunità nella modalità competitiva ed è un bene che Blizzard continui a portare contenuti nuovi dopo tutti questi anni. 

Warcraft III entusiasmò sia la critica che il pubblico. Grazie al suo stile di gioco estremamente competitivo, riuscì anche ad accaparrarsi una fetta molto importante della torta del mondo degli eSports. Inoltre, tramite l'uso dell'editor di mappe, non solo è stato possibile aumentare la rigiocabilità, ma è nata anche una mod che ha dato il via al fenomeno dei MOBA: Dota.