Dove ti ho già visto?

Torna 20.000 leghe sotto Steam, con le novità dagli scaffali digitali di Steam. Vecchie glorie, festini, mondi da sogno e roba strana, ce n'è per tutti.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Prima parlavamo di indie che si ispirano ai classici, e quando invece sono gli indie stessi a diventare dei classici? Iniziano ovviamente a saltar fuori altri indie che li richiamano da vicino.

Freaky Awesome nello specifico reinterpreta il sempreverde The Binding of Isaac, sostituendo gli orrori nella capoccia di un bambino traumatizzato agli orrori generati dalle scorie radioattive di un complesso industriale sotterraneo, ma in soldoni parliamo sempre di dungeon crawler di stampo action in chiave roguelike.

Dalla sua però la produzione Mandragora annovera un interessante sistema di power-up che consente al protagonista di trasformarsi nella bestiacce che elimina, cambiando radicalmente approccio a seconda della creatura in uso. Inoltre si può giocare in co-op con un amico, anche online.

E poi abbiamo Bomber Crew, che sembra invece puntare il dito verso il buon vecchio FTL: Faster Than Light. Anziché navicelle spaziali qui  però gestiremo enormi bombardieri durante la Seconda Guerra Mondiale.

Si scelgono e si addestrano i membri dell'equipaggio, si distribuiscono i ruoli una volta decollati e si fronteggiano caccia nemici, minacce ambientali e avarie assortite. Il giocatore può inoltre prendere parte direttamente all'azione, per un'esperienza che ricorda più uno strategico in tempo reale che non un gestionale a turni.