PlayStation 4

Dr. DisRespect: “Guadagno molto di più su Twitch che in passato come sviluppatore di COD”

Uno dei più famosi streamer su Twitch, Dr. DisRespect, ha accumulato un seguito che ammonta ad oltre 3,7 milioni di utenti su Twitch, da quando ha iniziato la sua attività di streaming a tempo pieno solamente nel 2016. Prima di aprire il suo canale Doc ha lavorato nell’industria videoludica in Sledgehammer Games, dove ricopriva il ruolo di level designer nello sviluppo di Call of Duty: Advanced Warfare.

Nonostante lo streamer abbia più volte espresso di avere ancora una passione per il level design, anche creando la propria mappa 2v2 in stile Modern Warfare durante una diretta, il Dottore ha rivelato perché non è intenzionato al momento di ritornare a lavorare come sviluppatore di videogiochi.

Entrando nello specifico Dr. Disrespect ha detto: “Adesso guadagno milioni e milioni di dollari solo mettendo su uno show, rispetto ai $ 56.000 più bonus dopo tre anni di lavoro su un progetto.” Con una stima di oltre 22.000 abbonati al proprio canale Twitch, Dr Disrespect sta guadagnando circa 100.000 dollari al mese; il calcolo è fatto sulla base di circa 4,50 dollari per sottoscrizione, anche se gli abbonamenti di livello 2 e 3 valgono significativamente di più.

Tutto ciò prima che venissero messe in conto anche le varie donazioni tramite gli utenti e le entrate pubblicitarie, che sono forse le entrate più redditizie all’interno del lavoro di un grosso streamer. Ad oggi Dr. DisRespect può contare su 3.7 milioni di follower e le sue trasmissioni sono seguite mediamente da 20.000 spettatori. Cosa pensate delle parole di Dr. DisRespect? Diteci la vostra.

Il lancio di Call of Duty Modern Warfare è molto più vicino di quanto possiate immaginare. Prenotatelo ora su Amazon a questo indirizzo.