Giochi PC

Dragalia Lost è il primo GDR mobile di Nintendo e Cygames

Dopo un periodo di decisa chiusura, Nintendo ha finalmente abbracciato a tutto tondo il mercato del gaming mobile. Alle colorate piattaforme di Super Mario Run e alle animalesche avventure da campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp, segue allora un nuovo videogioco mobile, realizzato dal colosso di Kyoto in collaborazione con Cygames.

 

 

L'annuncio di Dragalia Lost – questo il titolo – arriva in occasione della tradizionale conferenza che ha mostrato i risultati annuali della casa di Mario e Zelda. Il gioco di ruolo action rappresenta il primo progetto a quattro mani delle due aziende, che da ora uniranno le forze per la creazione di diversi prodotti dedicati ai dispositivi iOS e Android. Per il momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli per Dragalia Lost, ad eccezione di un primo artwork:

dragalialost

Il curriculum di Cygames è comunque di tutto rispetto. Il team ha portato al successo, almeno nella Terra del Sol Levante, Granblue Fantasy, sviluppato da membri dello staff di Final Fantasy e scaricato più di 10 milioni di volte. Un'esplosione di popolarità che ha spinto Nintendo ad acquisire il 5% delle azioni della società. In attesa di ulteriori sviluppi, resta confermata la release in tempi brevi di Dragalia Lost, sia in Giappone che nei territori occidentali, così come le date degli eventi Nintendo in occasione dell'E3 2018.


Tom's Consiglia

Non avete ancora un Nintendo Switch? È tempo di rimediare con questa offerta!