Dragon Age 2 per PC, patch per migliorare la grafica

Disponibile una patch per migliorare la grafica di Dragon Age 2 su PC. Il pacchetto contiene 1 GB di texture ad alta risoluzione ed è indirizzato ai possessori di una scheda grafica compatibile DirectX 11 con almeno 1 GB di memoria dedicata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dragon Age 2 fa il suo debutto negli Stati Uniti e si prepara ad uscire entro questo fine settimana anche nei territori europei, ma BioWare ha già reso disponibile una patch per migliorare la grafica della versione per PC.

Screenshot di Dragon Age 2 con la nuova patch ad alta risoluzione

Il pacchetto, che si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo, comprende 1 GB di texture ad alta risoluzione. Una volta effettuato il download e l'installazione, si deve abilitare l'opzione relativa nel menù delle impostazioni del gioco.

Screenshot di Dragon Age 2 con la nuova patch ad alta risoluzione - Clicca per ingrandire

Sulle pagine del BioWare Social Network si legge che la maggior parte dei benefici delle texture ad alta risoluzione si noteranno con le DirectX 11. Il consiglio che arriva dagli sviluppatori per sfruttare al massimo le potenzialità di questo pacchetto è di usare una scheda grafica con almeno 1024 MB di memoria dedicata e compatibile con l'ultima versione delle librerie Microsoft.

Confronto fra due screenshot di Dragon Age 2 con e senza patch - Clicca per ingrandire

Ricordiamo che Dragon Age 2 uscirà in Europa l'11 marzo. I più curiosi possono iniziare a scoprire qualcosa di più sul nuovo gioco di ruolo di BioWare leggendo la nostra anteprima: Dragon Age 2, su console come su PC?

###old744###old