Dragon Age 4, insider rivela la finestra di lancio: ci crediamo?

Un noto insider ha svelato la probabile finestra di lancio di Dragon Age 4 e scommettiamo che vi farà davvero piacere scoprirla.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se pensavate di dover attendere ancora molto per Dragon Age 4, l'insider e giornalista Jeff Grubb potrebbe smentirvi. Nel corso del suo ultimo show, infatti, il giornalista di GamesBeat (che ha diversi contatti all'interno dell'industria) ha diffuso la probabile finestra di lancio del prossimo gioco di casa BioWare. E che sorpresa, sarebbe davvero vicina.

Come al solito, una premessa, doverosa in questi casi ma soprattutto in questo, visto che stiamo parlando di un gioco molto atteso: pur conoscendo l'alta affidabilità di Jeff Grubb, vi invitiamo a prendere le prossime righe come una semplice speculazione. Già, perché quello dichiarato dal giornalista è sicuramente invitante e rassicurante per quasi tutti: secondo Grubb, infatti, Dragon Age 4 è lontano solamente 18 mesi da oggi.

Grubb ha anche parlato dello stato del gioco, informazione molto importante visto che nel corso degli ultimi anni abbiamo visto titoli essere lanciati a ridosso della loro data di uscita in uno stato non proprio eccezionale. Bene, anche in questo caso Grubb ha buone notizie: secondo l'insider, infatti, il titolo sarebbe in ottima forma e non dovrebbero esserci ritardi, salvo ovviamente imprevisti dell'ultima ora. "Non dovremmo aspettarci Dragon 4 nel 2022, ma nel 2023 sì. Il gioco è lontano appena 18 mesi da oggi", le parole proclamate durante il suo show.

Infine, l'insider e giornalista avrebbe anche informazioni in merito ad una eventuale remaster della trilogia. Purtroppo, almeno stando a Grubb, al momento non ci sono novità in merito e difficilmente BioWare lavorerà ad un progetto del genere, come accaduto ad esempio per Mass Effect Legendary Edition, lanciato nel 2021. Di nuovo, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. La possibile finestra di lancio di Dragon Age 4 non è stata infatti confermata né annunciata da Electronic Arts. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni in merito, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Mass Effect Legendary Edition su Amazon.