Giochi PC

Dragon Age 4: lo sviluppo fa progressi, conferma Bioware

Annunciato durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards del 2018, Dragon Age 4 è ben presto sparito da ogni scena, con Bioware che ha dato la precedenza allo sviluppo e al lancio di Anthem. Dopo diversi anni di silenzio, il team di sviluppo canadese è tornato proprio di recente a far chiarezza sullo stato dei lavori del quarto capitolo della saga GDR Dragon Age; confermando che il gioco sta prendendo forma mentre lo sviluppo continua.

A parlarne è stato Mark Darrah, il produttore esecutivo di Bioware che, tramite un post su twitter ha voluto rassicurare gli appassionati della saga fantasy. Dopo aver confermato che Dragon Age 4 è ancora in sviluppo, Darrah ha fatto sapere ai propri fan che il team di Bioware dietro al progetto al momento sta ancora lavorando da casa in smart working. Ovviamente questa situazione non è delle migliori e ha aggiunto un livello di difficoltà in più a tutto il sistema produttivo del quarto capitolo di Dragon Age.

Come ultima informazione data in pasto agli appassionati, il produttore esecutivo di Bioware ha voluto affermare che nonostante le difficoltà lo sviluppo di Dragon Age 4 sta facendo progressi. Ovviamente non sappiamo quando potremmo vedere finalmente qualcosa di più del gioco e tutti i miglioramenti che il team sta effettuando sul titolo, ma ci aspettiamo cdi avere altre bune notizie a breve.

Stando alle informazioni ricevute nel corso degli ultimi anni, Dragon Age 4 dovrebbe vedere la luce durante l’anno fiscale 2021/2022, quindi è probabile che dovrà passare dell’altro tempo prima di conoscere ulteriori dettagli più corposi sull’attesissima produzione. Cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Mark Darrah nei riguardi del prossimo Dragon Age? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando il quarto capitolo, potete acquistare Dragon Age Inquisition ad un prezzo conveniente su Amazon a questo indirizzo.