Dragon Age III: personalizzazione e livelli molto più grandi

BioWare ha annunciato i primi dettagli di Dragon Age 3: Inquisition. Gli sviluppatori spiegano che offriranno un elevata quantità di dettagli personalizzabili, sia per il proprio personaggio sia per i compagni d'avventura. Si parla inoltre di livelli molto più grandi di Dragon Age 2 e di possedere e gestire il proprio castello.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

BioWare ha svelato alcune informazioni su Dragon Age 3: Inquisition, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo che vanta un primo episodio molto apprezzato tra gli appassionati e un secondo tentativo che invece ha deluso le aspettative.

Ora gli sviluppatori ci riprovano per la terza volta sperando di accontentare tutti e il primo dettaglio emerso è che s'interpreterà un personaggio umano senza tuttavia dimenticare i background (cioè le storie dei protagonisti), come confermato Cameron Lee, produttore del gioco.

"In Dragon Age 3 ci saranno i background anche se siete un umano, non saranno sequenze giocabili ma avranno un impatto significativo sulla storia", si legge sull'account Twitter di Lee.

Uno dei primi concept art di Dragon Age 3: Inquisition- Clicca per ingrandire

Gli sviluppatori hanno deciso di porre molta enfasi sulla personalizzazione, sia del proprio personaggio sia dei propri compagni, anche se non è ancora chiaro quanti dettagli si potranno modificare. Jon Perry, designer delle sequenze animate, svela invece un'altra curiosità interessante. Perry sostiene infatti che un livello di Dragon Age 3 sarà grande come tutti i livelli di Dragon Age 2.

Si tratta di un salto di qualità notevole, sempre se gli sviluppatori riusciranno a "mantenere la promessa" senza tagliare elementi dalla versione finale del gioco. I più curiosi possono dare un'occhiata ai primi concept art pubblicati da BioWare, in grado di rendere l'idea su come questi ambienti si stanno evolvendo, almeno a livello stilistico.

Si respira aria di guerra in Dragon Age 3: Inquisition - Clicca per ingrandire

BioWare ha inoltre svelato che gli utenti potranno possedere e gestire il proprio castello e che il gioco permetterà di importare le scelte effettuate negli episodi precedenti anche se Mark Darrah, il produttore esecutivo di Dragon Age 3, spiega di essere al lavoro anche per accontentare anche chi vorrà fare a meno di questa soluzione.

Impazienti di scoprire come si evolverà la storia dopo le vicende di Dragon Age 2? Non rimanete troppo con il fiato sospeso, perché il gioco uscirà soltanto verso la fine dell'autunno 2013.