Dragon Age: Inquisition, il trailer mostra il mondo di gioco

Bioware ha distribuito un nuovo trailer di Dragon Age: Inquisition, RPG basato sul Frostbite 3 che offrirà maggiore libertà d'azione rispetto ai precedenti capitoli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bioware ha pubblicato un nuovo trailer di Dragon Age: Inquisition mostrando alcuni dei paesaggi dell'RPG. Il filmato si chiama "Discover the Dragon Age" e mostra aree di gioco che ricordano molto le lande della Terra di Mezzo, in cui abbondano predatori, fazioni e molto altro.

"Vestirete i panni dell'Inquisitore e guiderete un gruppo di eroi in un pericoloso viaggio attraverso un mondo aperto vivo e composto da diverse regioni. Scoprirete il drammatico mondo di Thedas, dalle pianure distrutte dalla guerra alle coste frastagliate", fa sapere la software house, ricordando che il gioco arriverà nell'autunno di quest'anno su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Clicca per ingrandire

"C'è un sistema che regola ciò che incontrate in base alle vostre azioni, che sono il vero ago della bilancia", ha affermato il produttore Cameron Lee. "Vedrete città attaccate da banditi, cervi in fuga dai lupi, giganti che mangiano orsi e innumerevoli altri scenari". Gli sviluppatori hanno assicurato che l'esplorazione, praticamente assente nel secondo capitolo della saga, sarà uno degli elementi più curati in Dragon Age: Inquisition.

Clicca per ingrandire

Una delle novità più importanti del gioco riguarderà inoltre il ritorno della visuale tattica. Questa visuale permette di mettere in pausa i combattimenti e di osservare il campo di battaglia dall'alto, dando al giocatore il tempo necessario per organizzare al meglio. Durante le normali fasi esplorative la visuale passerà invece alle spalle del giocatore.  

"Quando abbiamo iniziato Dragon Age: Inquisition, uno dei nostri primi obiettivi era dare vita a un mondo vasto e complesso, in cui il giocatore ha la facoltà di decidere chi vuole essere. Abbiamo centrato questo risultato usando il motore Frostbite, che ci ha permesso di realizzare grande aree, distruzione e di usare la tecnologia più avanzata che abbiamo mai visto. È il nostro primo vero titolo next-gen", ha concluso Bioware.