Xbox

Dragon Age Inquisition requisiti PC, 900p su Xbox One

Dragon Age: Inquisition avrà una risoluzione Full HD su PS4 e 900p su Xbox One. La conferma arriva direttamente dal team di sviluppo di BioWare, che tramite Twitter ha comunicato di aver "spremuto al massimo le potenzialità di ogni piattaforma". Considerando il recente "scandalo" che ha avvolto Assassin's Creed: Unity e la sua risoluzione è davvero difficile non vedere una stoccata di BioWare nei confronti di Ubisoft, soprattutto considerando il tempismo di questo annuncio.

Oltre a svelare la risoluzione di Dragon Age: Inquisition per PS4 e Xbox One BioWare ha comunicato i requisiti minimi e consigliati della versione PC. La base di partenza per divertirsi con questo gioco di ruolo è un PC Windows 7 o 8.1 a 64 bit con CPU AMD a 4 core e 2.5 GHz, o un Intel quad-core a 2.0 GHz, e 4 GB di memoria RAM.

Come schede grafiche abbiamo una AMD Radeon HD 4870 o una Nvidia GeForce 8800 GT. In ogni caso ci vogliono almeno 512 MB di memoria video dedicata. I requisiti minimi si concludono con 26 GB di spazio libero su hard disk e con le DirectX 10 installate sul sistema.

I requisiti consigliati alzano l'asticella con una CPU AMD a sei core e 3.2 GHz o con un processore Intel a quattro core e 3.0 GHz, mentre la RAM sale a 8 GB. Le schede video suggerite sono una Radeon HD 7870 o una R9 270 per le configurazioni AMD, mentre per i sistemi Nvidia ci vuole una GeForce GTX 660. La memoria video dedicata deve essere di 2 GB e il sistema deve avere installate le librerie DirectX 11.

Gli sviluppatori aggiungono che su PC ci sarà il supporto alla risoluzione 4K e alle API Mantle. Vi ricordiamo che a muovere il tutto ci penserà il motore grafico Frostbite 3. BioWare ha inoltre svelato che per finire tutto il gioco, completamente, ci vogliono dalle 150 alle 200 ore, mentre la storia si concluderà in un periodo di tempo compreso fra le 20 e le 40 ore.

###old2997###old

Riuscirà Dragon Age Inquisition a staccare gli appassionati da Skyrim, che a distanza di quasi tre anni è ancora il peso massimo degli RPG open world recenti, con più di 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo? Lo scopriremo il 21 novembre, quando il titolo di BioWare sarà disponibile su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Dragon Age: Inquisition - Xbox One Dragon Age: Inquisition – Xbox One
Dragon Age: Inquisition - PC Dragon Age: Inquisition – PC