Dragon Age Inquisition, tutte le novità dei combattimenti

BioWare ha svelato numerosi dettagli sui combattimenti di Dragon Age Inquisition, e novità legate al gameplay e alla personalizzazione del proprio personaggio. Scopriamo insieme i dettagli più rilevanti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dragon Age Inquisition permetterà ai giocatori di abbracciare i membri del proprio gruppo di avventurieri, per cercare di appianare le divergenze e aumentare l'affinità. Questa novità "sensazionale" è soltanto una delle informazioni svelate da BioWare in una sessione di domande e risposte su Raptr, gentilmente annotate su Tumblr dall'utente dorianpavus. Scopriamo insieme i dettagli più rilevanti.

La versione PC del gioco supporterà i controlli tramite joypad, per chi proprio non riesce a digerire l'accoppiata mouse e tastiera. I giocatori potranno accumulare punti esperienza fino al 25° / 30° livello, l'uso delle armi sarà limitato in base alla classe, gli archi potranno essere usati da tutti i ladri e non ci sarà la classe "arciere".

Faranno il loro gradito ritorno gli attacchi in combinazione fra guerrieri di classi differenti e durante i combattimenti più duri sarà importante gestire bene la posizione dei membri del gruppo e le trappole. Purtroppo non sarà possibile combattere usando i Mabari, una razza di cani addestrati per la guerra.

In Dragon Age Inquisition si potranno usare molte abilità e magie provenienti dagli altri capitoli della saga, ma ci saranno molti incantesimi che faranno il loro debutto in questo capitolo della saga.

Si potrà saltare, anche se non ci saranno complesse dinamiche di arrampicata o sezioni "platform", e non ci sarà il combattimento a mani nude, per la disperazione di chi vorrebbe creare il pugile più forte di tutti i tempi.

###old2997###old

I giocatori potranno usare numerose pozioni per personalizzare il proprio personaggio, anche se non si potrà modificare la forma del corpo. A questo proposito, la creazione del personaggio offrirà più possibilità di personalizzazione rispetto al passato, al punto che si potranno scegliere colori diversi per la parte interna ed esterna dell'iride, anche se bisognerà rinunciare a personaggi con gli occhi di due colori diversi (eterocromia).

Ci saranno ancora le sequenze in cui i membri del proprio gruppo si scambieranno battute divertenti, e alcune di queste scene saranno interattive, ma se il giocatore non sceglierà l'opzione entro il tempo limite la scena proseguirà da sola.

Chiudiamo la carrellata di dettagli su Dragon Age Inquisition svelandovi che Shale e Zevran non faranno la loro comparsa nel gioco. Un brutto colpo per i giocatori a cui sarebbe piaciuto avere nel proprio gruppo di guerrieri golem di pietra (anzi, "la golem") e il simpatico assassino elfo bisessuale.

Per scoprire ulteriori dettagli su Dragon Age Inquisition potete cliccare sul post pubblicato sulla pagina Tumblr di dorianpavus (in inglese), o dare un'occhiata al lungo filmato di gioco pubblicato poche ore fa dagli sviluppatori.

Vi ricordiamo che il nuovo gioco di ruolo di BioWare uscirà il 7 ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Prenota Dragon Age Inquistion