Dragon Age: Origins crasha Windows 7

Molti utenti statunitensi lamentano crash di sistema con Dragon Age: Origins

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dragon Age: Origins è finalmente disponibile nei negozi italiani, ma da qualche giorno negli StatiUniti si parla di fastidiosi crash conWindows 7. Una doccia fredda, insomma, per tutti gli appassionati di giochidi ruolo che hanno atteso a lungo l'epico titolo Bioware.

Dragon Age: Origins

Tutte le recensioni delle riviste specializzate statunitensihanno promosso a pieni voti il gioco, ma nei forum si sta diffondendo a macchiad'olio il timore che Windows a 64 bitsia incompatibile. In verità, alcuni utenti avrebbero ravvisato gravi artefatti grafici e crash di sistema poco dopo ilraggiungimento della locazione di Ostagar – all'inizio dell'avventura.

Qualcuno sostiene anche che siano le schede video in configurazione SLI a dare problemi, ma è probabilmente l'indicazione meno condivisa. Bioware nonha ancora diramato un comunicato ufficiale al riguardo, ma è prevedibile checon una patch si possa risolvere ogni cosa.

Si tratta senza dubbio di un incidente di percorso che peròpotrebbe indisporre non poco i migliaia di appassionati: 54,90 euro per laversione PC non sono una bazzecola.