Dragon Ball, il picchiaduro con Unreal Engine 4 si evolve

Dragon Ball Unreal, progetto amatoriale realizzato mediante l'Unreal Engine 4, si aggiorna con nuovi contenuti. La via è ancora lunga, ma promette bene.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Tempo fa vi abbiamo parlato di Dragon Ball Unreal, picchiaduro amatoriale ispirato alla celebre saga di Akira Toriyama, sviluppato da un appassionato utilizzando l'Unreal Engine 4. Il progetto è ancora allo stato embrionale, tuttavia sembra crescere di giorno in giorno, almeno a giudicare dai costanti aggiornamenti del suo creatore sul proprio canale YouTube.

Nella sua ultima incarnazione, documentata diversi giorni fa, sono state implementate nuove mappe di prova, animazioni ed effetti sonori nelle fasi di volo. Troviamo inoltre il personaggio di Goku Black, direttamente dagli ultimi episodi di Dragon Ball Super, e molto altro. Potete ammirare tutte le novità nel seguente video.

A giudicare dal filmato c'è ancora molto lavoro da fare prima di poter definire Dragon Ball Unreal un gioco a tutti gli effetti e non una mera tech demo, ma c'è sicuramente del potenziale. Sempre ammesso che Bandai Namco non decida di mettere i bastoni tra le ruote agli autori di questo progetto.

La demo originale non sembra essere più disponibile per il download, e non si sa ancora niente a proposito delle versioni più recenti. Non ci resta dunque che attendere nuovi sviluppi. Cosa ne pensate di questo picchiaduro?

Dragon Ball Xenoverse - PS4 Dragon Ball Xenoverse - PS4
  

Dragon Ball Xenoverse - Xbox One Dragon Ball Xenoverse - Xbox One