Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dragon Ball VR: ho le onde energetiche virtuali nelle mani!

Un esclusivo visore targato Capsule Corporation per mettervi nei panni dei vostri (e nostri) eroi.

In Giappone, e non solo, Dragon Ball è un vero e proprio oggetto di culto: non si contano infatti le decine di gadget, videogiochi e articoli di vario genere dedicati al manga di Akira Toriyama. Oggi vi parliamo di una novità ispirata al mondo di Goku: Dragon Ball VR, un set pensato per mettere il giocatore nei panni di un Super Saiyan.

Il bundle contiene un visore targato Capsule Corporation (con un apposito vano per inserire il cellulare), due sensori per le mani e un'app da scaricare sul proprio smartphone. Segue il filmato con cui Mega House, azienda giapponese specializzata in giocattoli, annuncia la novità.

Il set in questione è, almeno per il momento, un'esclusiva per il mercato nipponico anche se non è da escludere un arrivo anche nel vecchio continente e oltreoceano, dove la saga riscuote da sempre un enorme successo.

Disponibile a partire dal prossimo giugno, il bundle costerà 12.000 yen – circa 110$ – e vi permetterà di vivere un'esperienza in pieno stile Dragon Ball: potrete, tra le altre cose, lanciare un'onda energetica ma anche provare a volare.

dbvr 1

Dite la verità, non vi piacerebbe lanciare un'onda energetica con le mani?