Dragon Ball VR, l'onda energetica è realtà con HTC Vive

Se siete nei pressi di Tokyo e fan di Dragon Ball, potreste recarvi alla zona VR di Bandai Namco per provare l'emozione di lanciare la mitica onda energetica.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Bandai Namco ha recentemente allestito una zona VR in quel di Kabukicho, un quartiere a luci rosse nella zona di Shinjuku a Tokyo, che permette di provare l'esperienza di Dragon Ball VR con l'HTC Vive.

I fan del celebre manga / anime di Akira Toriyama potranno finalmente realizzare il sogno di una vita: provare l'emozione di lanciare un'onda energetica. Il video riportato in basso mostra come il nostro mentore, Son Goku, ci guidi per apprendere e imitare il gesto della tecnica della Kamehameha. Il risultato, visto da fuori, è alquanto ridicolo, ma siamo sicuri che per gli appassionati è un'esperienza divertente e da provare almeno una volta.

Per dare un senso di maggiore familiarità ai fan di Dragon Ball, vicino alla postazione di gioco c'è un'area dedicata alla vendita di snack ispirati ai mitici Senzu, noti dalle nostre parti come i Fagioli di Balzar.

In quest'area di Bandai Namco dedicata al VR, oltre al gioco di Dragon Ball, è possibile provare altre esperienze di realtà virtuale basate sui franchise di Gundam, Evangelion, Mario Kart e altri ancora.


Tom's Consiglia

Se vi siete persi l'ultima avventura di Son Goku e compagni, potete approfittare delle offerte di Amazon.