Giochi PC

Dragon Ball Xenoverse 2 in arrivo su PC, PS4 e Xbox One

Dragon Ball Xenoverse 2 non è più soltanto un'ipotesi. A conferma di ciò giunge un comunicato da parte di Bandai Namco, che ha ufficialmente dichiarato l'inizio dei lavori sul secondo capitolo della serie.

Previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC – quest'ultima versione arriverà soltanto in formato digitale – a svilupparlo è ancora una volta il team giapponese Dimps, apprezzato negli anni per gli enormi sforzi profusi nel settore.

Dragon Ball Xenoverse 2

L'intenzione di sviluppatore e publisher è quella di creare un prodotto in grado di soddisfare le aspettative, dopo il buon successo ottenuto col predecessore. Ma per Bandai Namco c'è dell'altro, a giudicare dalle parole di Hervé Hoerdt, Vice Presidente del settore marketing.

"Il franchising festeggia il suo trentesimo anniversario e proprio per questo Dragon Ball Xenoverse 2 sarà sviluppato sulla base dell'importante eredità lasciata negli anni. Il primo Xenoverse è stato un successo incredibile e per questo secondo capitolo stiamo lavorando a stretto contatto con Dimps per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco".

Se le intenzioni si tramuteranno in realtà lo sapremo soltanto più in là. Al momento, non possiamo che rimanere in attesa di ulteriori notizie che ci consentano di capire meglio se la vastità tanto acclamata di questo progetto sarà davvero tale.