Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Dragon Ball Xenoverse 2 – Lite: gratis dal 20 marzo

Dragon Ball Xenoverse 2 - Lite sarà disponibile dal 20 marzo 2019 in formato completamente gratuito: ecco i contenuti che saranno a disposizione.

Bandai Namco ha annunciato che Dragon Ball Xenoverse 2 riceverà presto una versione gratuita chiamata Dragon Ball Xenoverse 2 – Lite. Sarà possibile scaricarla su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 20 marzo 2019. Si tratta della versione ridotta del gioco base e comprende i seguenti contenuti:

  • 5 missioni della storia: Raditz’s Attack’, ‘The Saiyan Threat’, ‘Ruckus on Planet Namek’, ‘The Ginyu Force Strikes’ e ‘The Galactic Emperor’;
  • Battaglie Online e Missioni Online: sarà possibile giocare anche contro chi è in possesso della versione completa del gioco;
  • Hero Colosseum: saranno presenti tutti i contenuti e i match online.

È stato inoltre confermato che, nel caso nel quale si proceda all’acquisto del gioco completo, sarà possibile trasferire i propri dati di salvataggio.

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione, il gioco può vantare un roster ampio che comprende anche i personaggi di Dragon Ball Super. Inoltre, ci sono moltissime attività da completare che potrebbero convincervi, dopo la prova gratuita, a passare alla versione definita del gioco.

Dragon Ball Xenoverse 2, viste le problematiche emerse, non ha raggiunto i fasti del glorioso Budokai Tenkaichi 3, tuttavia esso è senz’altro uno dei migliori tie-in di Dragon Ball che riesce a divertire gli appassionati del capolavoro di Akira Toriyama. Xenoverse 2 si presenta inoltre con un sistema di combattimento molto esaltante, comandi di gioco molto semplici da apprendere e con funzionalità molto interessanti che consentono a Dimps di costruire buone basi per il futuro.” Con queste parole abbiamo espresso quella che è l’anima del gioco di Bandai Namco.

Diteci, avete già avuto modo di giocare al videogame, oppure sfrutterete Dragon Ball Xenoverse 2 – Lite per entrare nel mondo di Akira Toriyama? Se doveste scegliere un solo gioco ispirato al mondo di Dragon Ball, quale sarebbe il vostro preferito in assoluto?

Se non volete nemmeno aspettare l’arrivo della versione Lite, potete recuperare il gioco a questo indirizzo.