3DS

Dragon Quest, i primi tre capitoli in arrivo su 3DS e PS4

Nel corso del recente Dragon Quest Summer Festival di Tokyo Square Enix ha annunciato il ritorno dei primi tre capitoli della saga di Dragon Quest su 3DS e PS4.

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, uscito qualche settimana fa nel Sol Levante per 3DS e PS4 – e prossimamente Switch – ha avuto un successo enorme, ma non è l'unico titolo dedicato alla storica saga di JRPG a vedere la luce in queste torride giornate estive.

DQ1 2 3

Il 10 agosto debutteranno infatti sull'eShop e sul PlayStation Store nipponici Dragon Quest e Dragon Quest II, rispettivamente al prezzo di 600 yen – circa 4.50 euro – e 850 yen – circa 6.50 euro. I possessori di Dragon Quest XI dovrebbero però essere in grado di aggiudicarsi il primo capitolo senza spese aggiuntive. È sufficiente completare il gioco per poterlo scaricare gratuitamente dallo store digitale della propria console.

Dragon Quest III uscirà invece entro la fine del mese al prezzo di 1500 yen – poco più di 11 euro. Speriamo che anche ai giocatori nostrani venga data la possibilità di rigiocare questi tre classici del genere. Probabilmente dovremo attendere l'arrivo di Dragon Quest XI, previsto per il prossimo anno.

DQXI

Tra le altre novità dall'evento segnaliamo l'annuncio di Dragon Quest Builder 2 per Switch e PS4 e di una nuova espansione per Dragon Quest X, disponibile per Wii U e PC e in arrivo su PS4 il 17 agosto e Switch il 21 settembre. L'espansione è prevista per il 16 novembre 2017, ma è altamente improbabile che si farà viva dalle nostre parti.

Tom's Consiglia

Per ingannare l'attesa potreste giocare il remake di un altro grande classico, Dragon Quest VIII: L'odissea del Re Maledetto, che trovate in offerta su Amazon.

Final Fantasy XII The Zodiac Age Final Fantasy XII The Zodiac Age