Dragon Quest XI in Italia nel 2018 e tradotto in italiano

Square Enix svela il periodo d'uscita dell'atteso nuovo capitolo della saga JRPG, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Dragon Quest XI ha debuttato in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, ma poche ore fa Square Enix ha finalmente svelato quando uscirà sul nostro territorio l'undicesimo capitolo della saga.

Dragon Quest XI Echoes of an Elusive Age giungerà in Occidente nel 2018 per la gioia di tutti gli appassionati. Nel comunicato non sono state menzionate le piattaforme, ma a meno di sorprese dovrebbero rimanere PlayStation 4 e Nintendo 3DS con una versione per Nintendo Switch ancora in sviluppo.

Il gioco seguirà le vicende di un eroe che deve risolvere il mistero del proprio destino con l'aiuto di un divertente gruppo di compagni. Il design dei personaggi vanterà ancora la collaborazione del grande Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball, e delle memorabili musiche del compositore Koichi Sugiyama.

Dragon Quest XI (2)

Di seguito trovate il video messaggio speciale dell'annuncio, in cui il creatore della serie, Yuji Horii, svela che sono già partiti i lavori sulla localizzazione del gioco. Dragon Quest XI sarà infatti tradotto nei testi in cinque lingue: inglese, italiano, francese, spagnolo e tedesco.


Tom's Consiglia

Per ingannare l'attesa potreste giocare il remake di un grande classico, Dragon Quest VIII: L'odissea del Re Maledetto, che trovate in offerta su Amazon.