Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Dragon Quest XI uscirà nel 2017 anche su Nintendo Switch

Dal Jump Festa tenutosi in Giappone giungono nuove informazioni su Dragon Quest XI e sulle piattaforme di riferimento. Confermata anche una versione per Nintendo Switch.

Square Enix ha divulgato nuove informazioni su Dragon Quest XI, oltre al filmato introduttivo e un gameplay delle versioni PS4 e 3DS. Il debutto dell'undicesimo capitolo principale dell'amata serie JRPG, inoltre, è previsto per il 2017 insieme a una versione per Nintendo Switch.

Le informazioni giungono dall'annuale evento che si tiene in Giappone nel mese di Dicembre, chiamato Jump Festa. Dal panel dedicato al gioco, il Game Director Takeshi Uchikawa ha rassicurato gli appassionati circa le dimensioni del mondo di gioco. Nonostante lo sviluppo proceda separatamente su PS4 e 3DS il team sta lavorando per creare un mondo di gioco enorme che non tradisca le aspettative dei fan, lasciando intendere che le dimensioni della mappa di gioco siano simili a quella dei precedenti capitoli.

Leggi anche: Nintendo Switch meno potente di PS4, ma c'è un motivo

Il producer di Dragon Quest XI, invece, ha svelato che il gioco è stato sviluppato con in mente l'obiettivo di farlo debuttare entro il 30° anniversario della serie. L'anniversario è stato il 27 maggio scorso (il primo capitolo in Giappone è uscito nel 1986).

Dragon Quest XI map
Ecco la mappa di gioco: il continente Rotozestasia con un iconico Albero al centro.

L'uscita dell'atteso JRPG di Square Enix è stata confermata per il prossimo anno, ma solo in Giappone per il momento. Ultimo, ma non per importanza, poche ore fa Nintendo Japan ha confermato che il gioco debutterà anche su Nintendo Switch. Purtroppo non ci sono ancora notizie su che tipo di versione sarà: quella in Unreal Engine 4 di PS4 o quella del 3DS?

Da qui a breve sono attese nuove notizie su questo e gli altri titoli di Square Enix, Final Fantasy e Kingodm Hearts III.

Pokémon Sole Pokémon Sole
  

Pokémon Luna Pokémon Luna