Dragonborn è il nuovo DLC di Skyrim per cavalcare draghi

Gli appassionati di Skyrim hanno analizzato l'ultima patch del gioco e hanno scoperto contenuti relativi al prossimo DLC. A quanto pare si potranno cavalcare i draghi e ci saranno missioni ambientate nei dintorni di Morrowind.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il prossimo DLC di Skyrim si chiamerà Dragonborn, porterà i giocatori nelle terre vicino a Morrowind e vi permetterà di calvalcare i draghi. Questo secondo gli appassionati del gioco di ruolo di Bethesda che hanno ispezionato a fondo i dati dell'ultima patch disponibile per PC, la numero 1.8.

Il nuovo DLC di Skyrim dovrebbe ambientarsi a Solstheim, l'isola marrone a nord-ovest di Vvardenfell

I fan hanno infatti trovato numerosi indizi che potrebbero ricondurre ai prossimi contenuti previsti per il titolo. Una linea di codice cita Solstheim, una colonia dei Nord vista per l'ultima volta in Bloodmoon, la seconda espansione di Morrowind.

Questa località è un'isola che si trova a est di Skyrim e a nord ovest di Vvardenfell, l'area principale dove si svolgono gli eventi del terzo capitolo di The Elder Scrolls. La zona è servita come rifugio per gli elfi scuri, gli abitanti di Morrowind, dopo un'invasione degli Argoniani, una delle razze che abitano le terre del gioco.

Considerando che il terzo episodio della saga è uno dei più apprezzati dagli appassionati è facile capire che ci sia molto fermento intorno al prossimo DLC di Skyrim.  In altri file si leggono riferimenti ad altre località nelle zone circostanti, come Telvanni, Castle Karstaag, Raven Rocke e Miraak Temple.

Siete pronti a cavalcare draghi lanciando incantesimi devastanti? - Clicca per ingrandire

Non dovrebbero mancare anche 4 nuove armature: Chitin, Bonemold, Nordic e Stalhrim, e l'introduzione delle lance, una novità in Skyrim. Tuttavia la funzione che ha fatto più scalpore fra gli appassionati è la possibilità di cavalcare i draghi, finora considerati soltanto come nemici o come fonte di materiali preziosi per le proprie armi e armature (a parte qualche eccezione).

I contenuti della patch indicano infatti la presenza di nuovi set di animazioni mentre si cavalcano queste creature leggendarie, che e a quanto pare non saranno soltanto un mezzo per spostarsi velocemente. Leggendo i nomi dei file si intuisce che ci sarà la possibilità di sferrare attacchi magici (anche combinati) mentre si domano questi bestioni.

###old1643###old

Bethesda ovviamente non ha commentato l'indiscrezione, ma è facile ipotizzare che quanto scoperto dagli appassionati corrisponda a verità. Tuttavia non ci sono indizi su un'eventuale data d'uscita e sul prezzo. In virtù degli accordi con Microsoft il prossimo DLC potrebbe uscire un mese prima su Xbox 360 per poi approdare su PC.

Nel frattempo gli appassionati di Skyrim su PS3 stanno ancora aspettando le prime due espansioni, Dawnguard e Hearthfire, anche se con l'ultimo aggiornamento del gioco potrebbe essersi aperto uno spiraglio. Bethesda ha infatti comunicato che la patch 1.8 del gioco Bethesda risolve anche diversi bug e introduce miglioramenti generali relativi alla memoria e alla stabilità del gioco. La speranza è l'ultima a morire per i "Sangue di Drago" su Playstation 3.