Dreams su PS4, gli autori di Little Big Planet fanno sognare l'E3

Gli sviluppatori di Little Big Planet hanno mostrato il trailer del loro nuovo progetto Dreams durante la conferenza Sony dell'E3.

Avatar di Andrea Brunato

a cura di Andrea Brunato

Media Molecule si è sempre contraddistinta per la creazione di giochi molto particolari e personalizzabili, come la serie di Little Big Planet e il più recente Tearaway. Durante la conferenza Sony di questa notte all'E3 2015, il co-fondatore Alex Evans ha presentato il loro nuovo progetto.

Dreams media molecule

Dreams si propone come un gioco del tutto nuovo, in cui è possibile letteralmente scolpire in 3D qualsiasi cosa ci venga in mente con il solo movimento del controller. Non mancherà la possibilità di mescolare diverse sculture e modificare quelle create dagli altri giocatori.

Dopo aver creato la scena del proprio "sogno", si potranno animare con estrema facilità i vari elementi. Dalla presentazione risulta evidente la semplicità dei controlli, è possibile realizzare tutto con il classico controller di Playstation 4 senza dover per forza comprare Playstation Move, mai mostrato durante la conferenza.

Lo stesso sviluppatore ha ammesso che da questa prima occhiata è difficile capire l'idea alla base del gioco, ma verranno mostrati nuovi contenuti durante la Paris Games Week. Ancora non è stata rivelata alcuna data di uscita.

Sicuramente Dreams è il progetto più particolare tra quelli mostrati finora all'E3, vedremo se riuscirà a convincere un gran numero di giocatori per formare una grande community come quella di Little Big Planet.