DriveClub è uno sfacelo, Codemasters accoglie il team

Dopo che Sony ha chiuso Evolution Studios un paio di settimane fa, Codemasters ne raccoglie quel che rimane per rinforzare la sua line-up di racing game.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Codemasters ha acquisito il team principale di Evolution Studios, dopo che questo è stato recentemente chiuso da Sony per via di una ristrutturazione interna all'azienda.

"Siamo felici di accogliere il team di Evolution Studios nel nostro gruppo, e questo ci consente di rafforzare il nostro business e la nostra leadership nel settore dei giochi di corse", ha dichiarato Frank Sagnier, CEO di Codemasters.

driveclub

Con questa acquisizione l'azienda inglese è la più grande società specializzata nei racing game. Alle serie di DiRT, Grid, Formula 1, si aggiunge ora l'esperienza di Evolution Studios, i creatori di MotorStorm e DriveClub, nella creazione di giochi corse a stampo arcade.

Il game director di DriveClub, Paul Rustchynsky, ha inoltre annunciato che l'ex Evolution Studios è ancora alla ricerca di un nuovo nome e lavorerà a una nuova IP, spegnendo l'entusiasmo di qualche fan che tramite Twitter ha espresso la sua speranza di un loro coinvolgimento nel franchise di Formula 1.

In un altro scambio di tweet tra lui e i colleghi di Dualshockers, viene anche chiarito che la tecnologia utilizzata con DriveClub è di proprietà di Sony, quindi chi sperava nell'utilizzo dello stesso motore grafico può rassegnarsi. Rustchynsky ha però sottolineato che nel nuovo team ci sono gli stessi talentuosi programmatori che ci hanno lavorato sopra e di aspettarsi quindi grandi cose.

Codemasters si è dimostrata lucida, approfittando delle ultime vicende che hanno spiacevolmente coinvolto la software house inglese per rafforzare la propria scuderia specializzata nei racing game. Curiosi di conoscere il loro prossimo progetto?