DriveClub, i motori si accendono ad ottobre su PS4

Sony ha svelato la data d'uscita di DriveClub, l'atteso gioco di guida che avrebbe dovuto accompagnare il debutto di PS4. L'appuntamento è fissato per l'8 di ottobre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha svelato la data d'uscita di DriveClub, il gioco di guida per PS4 che inizialmente avrebbe dovuto accompagnare il debutto della nuova console giapponese, ma che ha saltato l'appuntamento a causa di diversi rinvii.

Il giorno fatidico è l'8 di ottobre, come annuncia Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, sulle pagine del blog di PlayStation.

"Avevamo stabilito di lanciare il gioco all'inizio del 2014 e vogliamo mantenere la nostra ambiziosa promessa di creare un titolo di corse davvero innovativo e dalle ricche funzionalità sociali", spiega Yoshida, che spende qualche parola per giustificare il ritardo.

"Il problema dell'essere ambiziosi è che bisogna essere preparati ad accettare che ci saranno grandi sfide lungo il cammino. Le caratteristiche di DriveClub non sono mai state offerte in questa categoria di giochi e, per questo, il team aveva bisogno di più tempo per offrirvi un gioco all'altezza delle vostre aspettative", scrive il dirigente di Sony.

###old2955###old

Per celebrare l'annuncio il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo trailer e una serie d'immagini che potete gustarvi nella nostra galleria.