PlayStation

DriveClub non ingrana su PS4: grossi problemi ai server

DriveClub è uscito una settimana fa su PS4 e da allora gli sviluppatori non sono ancora riusciti a risolvere completamente i problemi alla componente multiplayer online.

Molti utenti non riescono infatti a connettersi ai server di questo gioco di guida. Un problema molto grave per un titolo che dovrebbe fare della sua componente online uno dei suoi punti di forza, e un inconveniente che ha convinto gli sviluppatori a rimandare l'uscita della versione PlayStation Plus del gioco.

Ricordiamo infatti che DriveClub dovrebbe essere disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio online di Sony, anche se non si tratta della versione completa del gioco ma di una sorta di demo che limita il numero di modalità, di auto e di piste.

Sulla pagina Facebook del gioco è possibile dare un'occhiata a tutta la storia di questo travagliato debutto, a partire dall'otto ottobre fino ad oggi.

L'ultimo messaggio degli sviluppatori parla di alcuni aggiornamenti e miglioramenti ai server, per garantire l'accesso alle funzioni online a un maggior numero di giocatori, ma sembra che i lavori in corso non siano ancora finiti. Inoltre non c'è ancora alcun dettaglio sull'uscita dell'edizione PlayStation Plus del gioco.

Abbiamo raggiunto via mail Sony per chiedere ulteriori delucidazioni, vi terremo informati su eventuali aggiornamenti.