Driver GeForce 314.21 e una patch per i bug di Tomb Raider

Nvidia ha pubblicato i driver 314.21 Beta che si occupano di migliorare prestazioni e stabilità con Tomb Raider. Parallelamente Crystal Dynamics distribuisce una nuova patch con tanti correttivi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha pubblicato i driver GeForce 314.21 Beta dedicati a Tomb Raider, il reboot delle avventure di Lara Croft realizzato da Crystal Dynamics e che abbiamo recensito nei giorni scorsi. L'azienda statunitense non ha ancora reso disponibili, e non sappiamo se lo farà, delle note di rilascio particolareggiate, ma in accompagnamento troviamo frasi generiche come: "miglioramento delle prestazioni e della stabilità" e "aggiunti nuovi profili SLI e 3D Vision".

Parallelamente ai driver di Nvidia, Crystal Dynamics ha pubblicato una nuova patch per il gioco, la build 1.0.722.3, che segue la numero 1.0.718.4 distribuita settimana scorsa. "In aggiunta ai correttivi specifici per PC, questo aggiornamento integra tutti i fix disponibili nella patch 1.02 per console, anche se la maggior parte di questi era già stata inserita nella versione originale o in quella 718.4", hanno affermato gli sviluppatori.

La lista degli interventi è molto lunga (trovate i dettagli qui) e ci sono fix che riguardano il multiplayer, sia relativi alla connettività che alla gestione ordinaria, come ad esempio alcune migliorie alla chat vocale. Sono poi stati corretti tanti problemi tecnici che davano vita a dei crash sia in modalità single-player che multiplayer e soprattutto si è lavorato su TressFX, la tecnologia che gestisce il rendering della bella chioma della giovane Lara.

###old2163###old

Crystal Dynamics consiglia ai possessori di schede video GeForce d'installare i driver GeForce 314.21 Beta e assicura di essere al lavoro con Nvidia per risolvere tutti i problemi. "Stiamo pianificando altre patch oltre a questa", assicurano gli sviluppatori. Qual è la vostra esperienza con Tomb Raider? Siete incappati in tanti bug?