Giochi PC

Duke Nukem 3D, il Duca ritorna per il suo 20° compleanno

Per celebrare il ventesimo compleanno di Duke Nukem 3D, uscito nel 1996 sotto l'egida di 3D Realms, Gearbox annuncia Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour, in uscita l'11 ottobre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Oltre al gioco completo, quest'edizione speciale del celebre sparatutto in prima persona include diversi contenuti extra che faranno la felicità dei fan di vecchia data. Gearbox ha creato un apposito motore grafico che renderizza gli ambienti di gioco in 3D, mantenendo inalterati gli sprite originali, tuttavia i giocatori potranno in qualunque momento tornare al classico stile "2.5D".

Nukem for President

Per l'occasione la software house ha radunato Allen Blum III, figura chiave nello sviluppo del primissimo Duke Nukem, e Richard "Levelord" Gray, storico level designer di Duke Nukem 3D, per la realizzazione di un episodio nuovo di zecca da otto livelli, Alien World Order. La colonna sonora è nelle mani di Lee Jackson, che ricorderete per "Grabbag", tema principale del titolo. Inoltre il Duca vanterà nuove linee di dialogo direttamente dal suo doppiatore Jon St. John. 

Vi lasciamo con l'esilarante trailer e alcuni screenshot. Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour debutterà al prezzo di 19,99 euro. Pronti a un'altra rimpatriata del Duca?