Duke Nukem Forever, ancora brutte notizie

Il Duca ancora in ritardo: l'hype è così alto che Gearbox fa marcia indietro e dopo aver annunciato un mese di ritardo ha deciso di prendersi tutto il tempo del mondo. Che peccato!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pensavate che l'attesa fosse finita? 

E invece no.

Spendete pure i 100 euro che avevate messo da parte per acquistare l'edizione speciale "palle d'acciaio", poiché sembra proprio che Duke Nukem Forever si farà aspettare ancora per un tempo "non definito".

"Ci sono state insoddisfazioni all'interno del Team di produzione, era praticamente tutto pronto, ma a causa del grande hype che si è creato in tutti questi anni, non pensiamo che allo stato attuale il gioco posso soddisfare le aspettative", questo è la giustificazione che accompagna l'annunciodell'ulteriore ritardo, dopo quello di qualche giorno fa (Duke Nukem Forever in ritardo, non esce a maggio).

E quanto tempo dobbiamo ancora aspettare?

"Da definirsi" (TBD), praticamente la data precisa non è stata precisata, forse per evitare di mettere un altro traguardo che poi non è possibile tagliare.

Il gioco più atteso di sempre sta per tornare ad essere un cosiddetto "vaporware", e intanto i fan della serie diventano sempre più vecchi, mentre i giovani del nuovo millennio probabilmente nonsanno nemmeno di cosa stiamo parlando.

A difesa di GearBox va detto che la voglia di non deludere i propri fan è un atto premuroso, ma 13 o chissà quanti anni d'attesa sono veramente troppi.

Però, c'è da dire che oggi è il 1 aprile, un giorno che per quelli che fanno il nostro lavoro richiede il doppio della concentrazione, dato che non sarebbe insolito trovarsi di fronte a notizie false, ilclassico pesce d'aprile, e speriamo che questa notizia lo sia.

Ricerche su alcuni siti più o meno specializzati, tuttavia, sembrano confermare il ritardo.

Il titolo GearBox, lo ricordiamo, era inizialmente atteso per il 6 di maggio, ritardato poi qualche giorno fa di un mese, ma con alcune promesse incoraggianti sulla qualità del titolo.

L'attesa finirà prima o poi? 

E voi cosa ne pensate?

Aggiornamento: e va bene... usciamo allo scoperto.