Duke Nukem Forever è pronto, nel 2011 nei negozi!

Duke Nukem Forever nel 2011 su PC, Xbox 360 e PS3. Il gioco è finito, è già giocabile e si stanno solo mettendo a posto i particolari. Il lavoro di 3D Realms è stato concluso da Gearbox Software.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Duke Nukem Forever uscirà nel 2011 su PC, Xbox 360 e PS3. Gearbox Software e 2K Games hanno completato il lunghissimo sviluppo del gioco (annunciato nel 1997). Secondo il Wall Street Journal il gioco è passato nelle mani di Gearbox nel tardo 2009, dopo che per anni è lo sviluppo è stato portato avanti dalla "defunta" 3D Realms.

"Siamo nella fase di rifinitura (è già giocabile, ndr). Questo è un gioco per cui non possiamo fare promesse che non possiamo mantenere. Dobbiamo lasciarci alle spalle i timori, poi possiamo andare da tutti i rivenditori e lavorare a un piano di lancio", ha dichiarato Randy Pitchford, presidente di Gearbox.

Duke Nukem Forever oltre al single player avrà anche la modalità multiplayer. "Arrivano gli alieni e dicono che vogliono diventare nostri amici, ma il Duca sa che non è così. Duke è ancora una volta il punto centrale e tocca a lui salvare il mondo", ha aggiunto Pitchford svelando parte della trama. Di seguito primi video ripresi all'evento PAX 2010. Attendiamo i primi trailer il più presto possibile.