Duke Nukem Forever in ritardo, non esce a maggio

Il Duca ha proprio deciso di farsi attendere. Quando sembrava ormai tutto pronto, ecco un altro ritardo. È di poco più di un mese, ma si somma a 13 anni di attesa. Cosa aspettarci dal titolo con lo sviluppo più lungo della storia dei videogiochi?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Duke Nukem Forever arriva nuovamente in ritardo. Il gioco slitta di poco più di un mese. Previsto negli Stati Uniti per il 3 maggio e il 6 maggio in Europa, il Duca è come una bella donna è ha deciso di farsi attendere ancora un pochino.

DNF arriverà il 10 giugno in Europa e il 14 negli Stati Uniti, insieme all'edizione "Palle d'Acciaio" (Duke Nukem, svelata l'edizione Palle d'Acciaio). Gearbox non ha spiegato i motivi del ritardo, ma è chiaro che serve altro tempo per ritoccare il prodotto più atteso - nel senso che lo aspettiamo da 13 anni - della storia dei videogiochi.

Gearbox, che ha acquisito i diritti del titolo da 3DRealms, ha illustrato recentemente la campagna multiplayer, limitata a un massimo di 8 utenti. "Tutti avranno l'aspetto del Duca, tranne che per alcuni particolari come i vestiti e gli accessori che saranno personalizzabili". Si potrà giocare in quattro modalità su dieci mappe (Duke Nukem Forever: sesso e multiplayer estremo).

La software house ha promesso inoltre una durata della campagna single player tra 15 e 24 ore (Duke Nukem Forever, la campagna è lunghissima) e, in generale, un lavoro certosino per rispettare l'anima del Duca e le aspettative dei fan di lunga data.