Duke Nukem Forever, la campagna è lunghissima

Gearbox spiega che Duke Nukem Forever avrà una campagna di una durata abbastanza lunga per i canoni attuali e anche che chi ha acquistato Borderlands in versione standard su Steam potrà accedere alla demo prima di tutti. Intanto nasce Duke Nukem: Next-Gen, titolo che porta il capitolo 3D ai giorni nostri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La modalità single-player Duke Nukem Forever sarà tre volte lunga di quella di Call of Duty Modern Warfare 2. "La campagna è enorme. È probabilmente tre volte più lunga di quella dell'ultimo Call of Duty ed è assolutamente magnifica. Ogni volta che gioco, in qualsiasi momento, mi diverto e voglio vedere cosa succede dopo", ha dichiarato Randy Pitchford, boss di Gearbox. Facendo due rapidi calcoli, considerando che la campagna singola di MW2 dura dalle 5 alle 8 ore a seconda della preparazione di chi gioca e della difficoltà, il ritorno del Duca dovrebbe tenerci incollati al monitor o schermo per 15 / 24 ore.

Nonostante il lungo sviluppo il gioco (definito da Pitchford un gioco tripla A, in altre parole di primissimo piano) ha ancora dei punti deboli. "Se vi state aspettando la perfezione sappiate che non esiste nulla di perfetto. Non penso che si possa raggiungere un risultato simile neanche in 12 anni ma credo sia sorprendente quanto è grande e soprattutto che sia arrivato improvvisamente. Per chi si trova all'esterno sembra essere sbucato dal nulla".

Intanto se non avete intenzione di acquistare la versione GOTY (Game of the Year) di Borderlands per accedere prima di tutti alla demo di Duke Nukem Forever (Con Borderlands la demo di Duke Nukem Forever), sappiate che anche chi ha acquistato la versione standard di Borderlands su Steam vi avrà accesso.

Duke Nukem: Next-Gen - clicca per ingrandire

Il Duca però non vuole dire solo Duke Nukem 3D, ma anche Duke Nukem: Next-Gen. Stiamo parlando del progetto di alcuni fan di ricreare Duke Nukem 3D da zero grazie all'Unreal Engine 3. L'idea è quella di realizzare una campagna singola formata da tre episodi, una modalità multiplayer completa e distribuire il gioco in forma assolutamente gratuita. Il team ha ottenuto luce verde da Gearbox e Take Two, quindi il progetto non corre il rischio di essere fermato sul nascere.

Duke Nukem Forever sarà disponibile nel corso del 2011 su PS3, 360 e PC. La demo, che arriverà prima, non ha ancora una data d'uscita.