Duke Nukem Forever nei negozi dal 3 maggio!

Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software, ha confermato che Duke Nukem Forever sarà distribuito nei negozi statunitensi il 3 maggio. Nel resto del mondo lo sbarco arriverà tre giorni dopo. L'incubo è finito, o forse di nuovo iniziato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Duke Nukem Forever sbarcherà nei negozi statunitensi il 3 maggio 2011, mentre il resto del mondo dovrà attendere il 6 maggio. La notizia è a dir poco scioccante considerando che ormai sono passati quasi 14 anni dall'avvio dello sviluppo. Ovviamente da allora è successo di tutto: sono cambiati gli editori, i team di sviluppo, le tecnologie, etc.

Duke Nukem Forever

Sappiamo per certo che Duke Nukem Forever esiste in qualche forma (ectoplasmatica?), poiché a settembre durante il PAX 2010 ne è stato svelato finalmente il trailer video (Duke Nukem Forever è pronto, nel 2011 nei negozi!). Da allora sono spuntati un demo video HD, qualche dettaglio in più sulla campagna, nuove polemiche e infine tante foto.

"In qualche modo i ragazzi della rivista Game Informer hanno scoperto la data di lancio di Duke Nukem Forever prima di me", ha scherzato Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software e produttore esecutivo del gioco. "Ma non posso immaginare una migliore testata di Game Informer per rivelare il momento della verità […] l'arrivo di Duke Nukem Forever il 3 maggio 2011".

Il gioco dovrebbe essere disponibile fin dal primo momento per PC, Xbox 360 e Playstation 3.