Duke Nukem: Mass Destruction, da FPS a gioco di ruolo

Interceptor Entertainment ha annunciato Duke Nukem: Mass Destruction, un gioco di ruolo d'azione basato sulla celebre serie di sparatutto con protagonista il mitico Duca.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Duke Nukem: Mass Destruction è il nome di un nuovo gioco di ruolo d'azione sviluppato da Interceptor Entertainment, lo studio che ha lavorato a lungo al remake "quasi ufficiale" Duke Nukem 3D Reloaded per poi sospendere il progetto qualche anno prima dell'uscita di Duke Nukem Forever.

L'immagine che campeggiava nel sito AllOutofGum.com

La notizia di questo nuovo GDR arriva dal sito web (ora offline) AllOutofGum.com, un richiamo alla celebre battuta pronunciata dal Duca nei giochi precedenti della serie. Il sito mostrava un conto alla rovescia puntato al 25 febbraio e un'immagine di un pacchetto di gomme da masticare.

L'obbiettivo della pagina web era di racimolare diecimila fan per mostrare la versione tradotta di un comunicato scritto in "lingua aliena". Nulla di difficile per gli smanettoni di Internet, che hanno trovato in fretta la chiave di lettura, traducendo il messaggio degli sviluppatori prima del tempo.

Le informazioni nascoste nel comunicato spiegano che Duke Nukem: Mass Destruction sarà un action RPG con visuale dall'alto in uscita su PC e PlayStation, si presume PS4, ma non è da escludere anche PS3.

Il comunicato in "lingua aliena" e la versione tradotta - Clicca per ingrandire

Questa rivoluzione da sparatutto a gioco di ruolo comporterà l'introduzione di meccaniche completamente nuove per la serie, come punti esperienza, alberi di abilità e così via. A muovere il tutto ci penserà l'Unreal Engine, il celebre motore grafico di Epic.

Per ulteriori dettagli bisognerà attendere il 25 febbraio, ma nel frattempo gli appassionati si sono già divisi in tre categorie: gli scettici, chi non vede l'ora di scoprirne di più e chi è convinto che si tratti di una bufala. Voi da che parte state?