Giochi PC

Dungeons & Dragons, tutti master virtuali con Sword Coast Legends

Sword Coast Legends è il nome di un nuovo gioco di ruolo per PC che vi permette di diventare il master di un dungeon virtuale. Proprio come con il buon vecchio e caro Dungeons & Dragons, anche se con questo nuovo gioco si potrà fare a meno di armarsi di carta, penna e dadi a venti facce.

Sword Coast Legends Dungeons & Dragons

La chiave di questo progetto è la modalità "DM Mode" che permette a un giocatore di comportarsi proprio come il master, guidando l'esperienza di altri quattro giocatori in tempo reale.

A curare lo sviluppo ci penseranno i team di n-Space e Digital Extremes, che per il momento preferiscono non sbottonarsi eccessivamente sul funzionamento di questa modalità.

La speranza del team di sviluppo è che questa nuova funzione possa permettere a Sword Coast Legends di distinguersi rispetto ai numerosi giochi di ruolo basati su Dungeons & Dragons.

"I dungeon master potranno regolare gli incontri con i nemici, posizionare, promuovere, gestire e perfino controllare i mostri, piazzare trappole, premiare e punire i giocatori, tutto in tempo reale", spiega Dan Tudge, presidente di n-Space, ai colleghi di IGN.

Al di là di questa funzione peculiare Sword Coast Legends si presenta come un classico gioco di ruolo con un gameplay cooperativo per quattro giocatori e una visuale isometrica dall'alto che ricorda Diablo o Baldur's Gate, tanto per scomodare uno dei pezzi grossi dei giochi di ruolo basati su Dungeons & Dragons.

Chi preferisce giocare in solitaria potrà divertirsi con una campagna single player scritta dai membri del team di sviluppo di Dragon Age: Origin. Sulla carta Sword Coast Legends sembra un titolo davvero interessante, ma per ora possiamo basarci su quanto dichiarato dagli sviluppatori e sul breve teaser trailer. L'uscita è prevista in una data non ancora definita del 2015. Che ve ne pare?