PlayStation

Dusk Golem desiste, niente più leak o anticipazioni sui giochi

Dusk Golem, noto anche come Aesthetic Gamer su Twitter, ha fatto molto parlare di sé nel corso del tempo per aver diffuso sui social network e sui forum videoludici indiscrezioni che poi si sono rivelate in parte esatte. Questa volta l’insider torna a far parlare di sé, non per annunciare nuovi rumor e leak bensì proprio per comunicare la volontà di cessarne la diffusione e ce lo comunica sul proprio account Twitter. Dusk Golem, infatti, ha deciso di interrompere la diffusione di informazioni legate a produzioni di giochi in sviluppo o ancora non annunciate.

Stando a quanto dichiarato pubblicamente, ciò che ha spinto il leaker a ritirarsi dalle scene con questa veste è il senso di colpa per aver danneggiato con le sue anticipazioni il lavoro di molte persone. Dusk Golem però non sparirà completamente dalla scena, “continuerò a twittare sulle cose che mi entusiasmano” dichiara.

A seguito di tale comunicazione, dunque, sorge il dubbio che qualche sviluppatore abbia effettivamente ammonito l’insider, facendolo riflettere sulle conseguenze delle sue azioni. Si tratta dunque di una scelta ponderata, irrobustita specialmente negli ultimi due mesi. “Ne ho parlato con alcune persone e ho preso questa decisione. Ho intenzione di smettere di diffondere leak e di discutere apertamente delle cose di cui sono a conoscenza” scrive Dusk Golem.

Recentemente, l’insider aveva condiviso pubblicamente alcuni rumor legati all’uscita e al futuro annuncio di Resident Evil Village, che sono poi effettivamente stati confermati durante l’evento Showcase di giugno, in cui Sony ha presentato la sua PlayStation 5. Inoltre, più volte ha citato Silent Hill, prevedendone un annuncio per la console next-gen di Sony e invitando la community a non arrendersi perché pare che qualcosa bolle in pentola. Effettivamente Konami non ha mai dimenticato il celebre franchise horror e sa bene che un possibile annuncio è proprio quello che milioni fan sparsi per il mondo si aspettano, ma ad oggi non abbiamo la conferma. “Per quanto ne so, il progetto di Silent Hill è ancora in vita, è l’ultima cosa che dirò” dichiara per l’ultima volta Dusk Golem congedandosi su Twitter. Sarà vero? “Lo scopriremo solo vivendo” cantava Lucio Battisti.

In attesa di Resident Evil Village, puoi acquistare su Amazon Resident Evil 3, Resident Evil 2 oppure Resident Evil Origins Collection.