Dying Light 2: ecco il prototipo, lo preferite alla versione finale?

Una piccola svista di Techland ci mostra il primo prototipo di Dying Light 2: Stay Human. Curiosi di vederlo?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Lo sviluppo di un videogioco attraversa diverse fasi, che molto spesso il pubblico non è in grado di vedere per ovvi motivi. Non è però il caso di Dying Light 2: Stay Human. Nella versione finale del gicoo di Techland, che ha debuttato proprio all'inizio di questo mese, il team di sviluppo si è infatti dimenticato qualcosa di molto importante, che ci permette di entrare in contatto con una versione (molto) preliminare del gioco.

Andiamo con ordine: il filmato è stato pubblicato su YouTube e mostra la versione alpha di Dying Light 2: Stay Human. Non sappiamo però (o almeno, non è chiaro) se si tratti dei file di gioco veri e propri, che possono essere avviati in qualche modo almeno da PC, oppure di semplici video che sono rimasti, in qualche modo, nella copia finale. La cosa ovviamente più importante è che ora è possibile dare uno sguardo ad un vero e proprio prototipo del titolo, elemento di sicuro interesse per tutti coloro che amano scoprire il processo di sviluppo. In questo caso, poi, è possibile vedere anche dei cambiamenti all'UI e ovviamente anche alla palette cromatica.

Non è la prima volta, ovviamente, che succede. Nel corso degli ultimi anni sono stati infatti recuperati diversi prototipi di videogiochi. Quello forse più strano è sicuramente il gioco dedicato a South Park, ritrovato in un dev kit della prima Xbox, acquistato in un mercatino delle pulci organizzato negli Stati Uniti d'America. Altre volte sono gli stessi sviluppatori a condividere footage e build, una volta che ovviamente sono liberi di condividere materiale dopo la cessazione o la scadenza dell'accordo di non divulgazione. Vi abbiamo però rubato fin troppo tempo: il footage di Dying Light 2: Stay Human è disponibile subito qui in basso e potete visionarlo anche voi, semplicemente cliccando il tasto Play.

Al di là della qualità, decisamente bassa, i giocatori sono rimasti affascinati dall'outfit del protagonista. E sono in tanti ora che chiedono a Techland di pubblicarlo come DLC. Il team di sviluppo polacco ascolterà il suo pubblico oppure no?

Potete acquistare Elden Ring per console PlayStation e Xbox su Amazon.