E3 2016, la lista dei giochi per PS4 e PlayStation VR

L'E3 è ormai alle porte e bussa rumorosamente, a quanto pare. Sony ha pubblicato da poco la lista parziale dei titoli che vedremo alla fiera losangelina.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Manca poco alla fiera videoludica più conosciuta al mondo. L'appuntamento, proprio all'inizio della stagione estiva, è di quelli importanti e Sony sta preparando con meticolosa cura l'evento. Nelle scorse ore la compagnia nipponica ha pubblicato una succosa - ma parziale - lista dei titoli giocabili presso il proprio stand. Sugli argomenti che verranno trattati nel corso della conferenza, invece, si mantiene il consueto silenzio stampa.

Pare che Sony abbia ben chiari i suoi piani futuri i quali, oltre alla Realtà Virtuale, porteranno anche a una nuova generazione di console grazie alla tanto vociferata PlayStation 4 Neo. Tutto resta, ovviamente sul piano della mera congettura. Vedremo con quali annunci la multinazionale nipponica stupirà il pubblico e contrasterà le mosse di Microsoft.

sony

La casa di Redmond infatti si concentrerà principalmente sulla line up autunnale, con un occhio di riguardo a Halo Wars 2, Forza Horizon 3 e il nuovo capitolo di Gears of War, oltre a qualche annuncio a sorpresa sul fronte hardware. In teoria, alla conferenza - che si terrà il 13 giugno alle 18.30 ora italiana - potremmo vedere anche Sea of Thieves, progetto portato avanti da Rare, nobile decaduta del panorama videoludico.

Per ciò che concerne Sony, invece, le aspettative sono molto alte. Con tutta probabilità vedremo Horizon Zero Dawn - la cui uscita come saprete è slittata al 2017 -, Last Guardian (era ora!) e, forse, God of War 4

sony

Come preannunciato nel PlayStation Blog statunitense, poi, i presenti avranno la possibilità di mettere le mani su titoli del calibro di Let it Die 2, Killing Floor, Night in the Woods, Shadow Warriors 2 e Yakuza 0.

Non mancano titoli dedicati alla VR targata PlayStation, tra cui Psychonauts in the Rhombus of Ruin, Battlezone, Thumper e Hypercube. All'interno dello spazio riservato alla compagnia nipponica vi saranno, quindi, una marea di altre postazioni, dedicate ai titoli che potete vedere in questa lista

Come dicevamo, l'elenco è parziale e non mostra tutti i sessanta titoli giocabili nel corso della fiera. Non ci resta attendere la conferenza di Sony che, ricordiamo ai nottambuli, si terrà il 14 giugno alle 3.00 del mattino (ora italiana).

I nostri colleghi americani e canadesi potranno addirittura godersi la PlayStation Experience sul grande schermo, visto che sarà trasmessa in ben 85 cinema. Noi invece dovremo accontentarci di Youtube, Twitch, PS4 e PS3. 

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 - 500 GB
  

PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero