Avatar di Emanuele D'Ascanio

a cura di Emanuele D'Ascanio

Sta per iniziare uno dei periodi più belli per il settore della games industry, un lasso di tempo tanto elettrizzante quanto massacrante, insomma...non sentite ormai l'odore di E3? Bhè, noi si. E questo articolo è un vero e proprio compendium per essere pronti a seguire ogni singola conferenza che si terrà in quel di Los Angeles.

Tra un mix di novità e conferme, l'E3 2018 sembra essere una vera e propria bomba a orologeria pronta a esplodere e investire tutti noi. Molte sono le speculazioni, tanti i sogni e le speranze riposte nei publisher di fiducia, una sola è la certezza: sin dai primi giorni del mese di giugno, saremo tutti quanti incollati sugli schermi assetati di sapere. Ecco dunque il nostro pratico riepilogo, in ordine cronologico, con data e fascia oraria (basata ovviamente su quella italiana) dei vari panel presenti alla rassegna videoludica.

e3 2018 tutti giochi presenti alla fiera los angeles v24 327180

Electronic Arts, EA PLAY: sabato 9 giugno alle ore 20:00 - Il publisher americano, attraverso l'ormai consueto media broadcast, presenterà la propria lineup e svelerà qualche nuovo interessante dettaglio su Battlefield V, FIFA 19, Anthem e sorprese a effetto. Qualcuno ha detto Plants vs Zombies Garden Warfare 3?

Microsoft Showcase: domenica 10 giugno alle ore 22:00 - La conferenza forse più attesa. Microsoft, dopo aver presentato l'anno scorso in pompa magna Xbox One X, è focalizzata interamente sui titoli definendo questo evento "la più grande conferenza Xbox di sempre". Al momento, l'unico titolo confermato è Forza Horizon 4. 

Bethesda Showcase: lunedì 11 giugno alle ore 3:30 - Il publisher del Maryland, forte degli ottimi risultati ottenuti in questo anno, si presenta nel miglior status possibile all'E3. Attualmente, oltre ad essere già note delle nuove notizie in merito al futuro di Prey e qualche nuovo dettaglio su RAGE 2, tutto è messo nel campo delle ipotesi con DOOM 2 e The Elder Scrolls VI ovviamente in testa. Chissà, magari arriverà almeno un breve teaser di quest'ultimo.

Devolver Digital's Big Fancy Press Conference 2018: lunedì 11 giugno ore 05:00 - La compagnia divenuta ormai nota per i titoli indie di alta qualità presenterà, nel suo ironico e folle stile, alcuni nuovi prodotti tra cui l'atteso Serious Sam 4.

maxresdefault

Square Enix E3 2018: lunedì 11 giugno alle ore 19:00 - Decisamente a sorpresa, il publisher nipponico ha confermato la sua presenza alla kermesse di Los Angeles con una vera e propria conferenza. Spicca ovviamente la possente figura di Kingdom Hearts III che, su conferma diretta della software house nipponica, sarà protagonista di nuove informazioni con tanto di data d'uscita. Sarà presente inoltre Shadow of the Tomb Raider con il primo video gameplay, finalmente vedremo nuovamente l'impavida Lara alle prese con nuovi nemici e misteriose scoperte. Infine, e qui si va solo di possibili ipotesi, non è da escludere la presenza di Final Fantasy VII Remake e Left Alive.

Conferenza Ubisoft: lunedì 11 giugno alle ore 22:00 - Dopo il rilancio positivo del brand di Assassin's Creed, la software house francese è pronta a una nuova missione che prende il nome di Tom's Clancy: The Division 2. Oltre alla già sicura presenza del titolo di Massive Entertainment, non sono ovviamente esclusi annunci di nuove IP e qualche nuove info legata a Skull & Bones e chissà, magari, anche del prossimo capitolo di Assassin's Creed.

PC Gaming Show: martedì 12 giugno alle ore 00:00 -  Con l'obiettivo di dare un nuovo sguardo al futuro dei PC, molte importante compagnie interverranno a questo appuntamento ormai immancabile. Confermata la presenza di aziende dal calibro di Acer, Oculus Rift, Team17 e Tripwire Interactive.

the last of us part II 2019 release date ps4

Sony PlayStation E3 2018: martedì 12 giugno alle ore 3:00 - Shawn Layden ha voluto infiammare sin da ora gli animi degli utenti annunciando, senza tanti giri di parole, la massiccia presenza di informazioni dedicate a Death Stranding, Marvel's Spider-Man, Ghost Tsushima e The Last of Us: Parte II. Leak recenti vogliono anche la presenza della nuova IP di From Software, Devil May Cry 5 e molto altro ancora.

Nintendo Showcase: martedì 12 giugno alle ore 18:00 -  Sentite anche voi l'aria che si infiamma? L'E3 della Casa di Kyoto sarà sotto il segno del nuovo Super Smash Bros. per Nintendo Switch.  Molto probabilmente saranno annunciati anche dei nuovi dettagli in merito a Metroid Prime 4, Yoshi, Fire Emblem e l'ormai sognato Pokemon Switch.

E3 Coliseum: martedì 12 giugno, mercoledì 13 giugno e giovedì 14 giugno - Confermato ufficialmente il ritorno del divertente format d'intrattenimento scritto, prodotto e condotto dal giornalista canadese Geoff Keighley. Ne vedremo delle belle, questo è poco ma sicuro.

Come sempre, e in questi casi ancor di più, restate sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware per non perdervi ogni singola novità legata all'E3 2018. Stay tuned!

Vi ricordiamo infine che potete seguire E3 2018 comodamente dalla nostra pagina evento, sulla pagina Facebook di Game Division oppure dal profilo di Yuri Polverino, il nostro inviato che ci porterà nel backstage della fiera videoludica più importante al mondo!


Tom's Consiglia

Volete provare le nuove esclusive di Sony Interactive Entertainment? Allora non potete proprio fare a meno di una PlayStation 4 Pro.