Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Durante la sua conferenza E3 2018, Bethesda ha annunciato Mooncrash, il DLC di Prey ambientato sulla Luna a lungo rumoreggiato sul web. E già disponibile per l'acquisto su console e PC. Non solo, ad espandersi sarà anche Wolfenstein II: The New Colossus con l'add-on co-op Youngblood.

ll meda briefing di Bethesda in occasione dell'E3 2018 è stato davvero denso di annunci e sorprese, adatte un po' a tutti i palati. Tra uno Starfield, un Fallout 76 o il già attesissimo The Elder Scrolls VI, la compagnia del Maryland si è infatti ritagliata un piccolo spazio per annunciare una manciata di DLC legati a due dei titoli più acclamati dell'attuale generazione. 

Come alcuni rumor già avevano anticipato in passato, Prey va allora ad espandersi con il contenuto scaricabile Mooncrash, ambientato sulla Luna e già disponibile per il download dalla giornata di oggi al pezzo di 19.99 euro

L'add-on propone un nuovo modo di giocare a Prey: il nostro obiettivo sarà fuggire dalla base lunare TranStar, per una modalità roguelike proiettata ad offrire una rigiocabilità infinita. Nel corso dell'estate, arriverà poi un altro contenuto aggiuntivo, con una modalità multiplayer chiamata Typhon Hunter. Cinque utenti saranno chiamati a giocare come Mimic e un altro nei panni di Morgan Yu dovrà scovarli.

prey
Il nuovo DLC di Prey ci porta tra i crateri lunari

Il secondo annuncio è un DLC standalone di Wolfenstein II: The New Colossus, intitolato Youngblood. La storia di quella che è a tutti gli effetti un'avventuara sepata dal gioco originale è incentrata sulle figlie di William Blazkowicz che dovranno collaborare per eliminare ancora una volta una folta quantità di nazisti, il tutto sarà possibile anche in compagnia di un amico, essendo giocabile anche in co-op mode

La storia sarà ambientata nel 1980, 19 anni dopo la seconda rivoluzione americana scatenata da B.J. Blazkowicz, mentre la finestra di lancio è fissata per il 2019 su PS4, Xbox One e PC.


Tom's Consiglia

Prey è uno dei videogiochi più sottovalutati degli ultimi anni. Recuperatelo ad un prezzo parecchio goloso su Amazon.