Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

EA Access su PS4: ecco quando sarà disponibile

Il servizio fornito da Electronic Arts, ovvero l'EA Access, arriverà anche a invadere il mondo PlayStation 4; maggiori informazioni nella notizia.

L’EA Access è pronta a espandere i propri orizzonti e arrivare anche a invadere il mondo della PlayStation 4. A partire da luglio di quest’estate i possessori di PS4 potranno prendere parte all’EA Access, il servizio di abbonamento fornito da Electronic Arts attualmente disponibile solo su Xbox.

Il vicepresidente esecutivo Matt Bilbey ha dichiarato in un comunicato stampa che Electronic Arts è intenzionata a investire nei servizi digitali, al fine di portare un numero di persone sempre maggiore su entrambe le console. “Il nostro obiettivo è quello di poter dare la possibilità ai giocatori di provare e toccare con mano i nostri giochi, e fornire una vasta scelta di titoli da scegliere. Siamo molto entusiasti di poter portare un servizio come EA Access anche su PlayStation 4”.

Su PlayStation 4 si avrà la possibilità quindi di pagare un abbonamento mensile di 5$ (intorno ai 5 euro) oppure scegliere di acquistare l’abbonamento annuale con solo 30$ (intorno ai 25 euro). Il catalogo di giochi che verrà messo a disposizione gratuitamente ai futuri abbonati dell’EA Access vedrà titoli tripla A, come Titanfall 2, Star Wars: Battlefront II e FIFA 18 (solo per citarne alcuni).

Gli abbonati otterranno inoltre alcuni privilegi come uno sconto del 10% su tutti i giochi digitali EA, sulle rispettive espansioni e gli acquisti in game e un accesso anticipato di 10 ore a tutti i titoli EA prima del loro effettivo rilascio. Un esempio perfetto è il nuovo gioco incentrato sull’universo Star Wars, attualmente in sviluppo presso gli studi della software house Respawn Entertainment. 

Cosa ne pensate del servizio EA Access in arrivo su PlayStation 4? Pensate che possa interessarvi? Credete che il prezzo sia conforme al catalogo di giochi che verranno forniti sulla console Sony?

Se volete poter giocare al massimo delle prestazioni su una PlayStation 4, vi consigliamo di acquistare la PS4 Pro direttamente da questo indirizzo!