EA: gli ultimi videogiochi annoiano il pubblico

Electronic Arts lancia l'allarme: gli ultimi videogiochi annoiano i videogiocatori

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, ha confidato al Wall Street Journal che a suo modo di vedere l'attuale mercato dei videogiochi sta "annoiando i videogiocatori, con giochi sempre più complessi". Troppi sequel, troppi giochi simili l'uno con l'altro che non introducono vere innovazioni: Riccitiello si annoia...e voi?

Secondo Riccitiello, il settore dei videogame avrebbe bisogno di maggiore innovazione per tenere il passo degli altri mercati: "Gli ultimi videogiochi potrebbero essere meno interessanti di un iPod o un cellulare".

Serious Sam: spara, spara, spara..e spara ancora!

Tuttavia, con tutto il rispetto che nutriamo per Electronic Arts, ci sembra quantomai strano che questo monito venga da un publisher che puntalmente ci ripropone tutti gli anni: Fifa, NHL, Tiger Woods, Need For Speed e chi più ne ha più ne metta. Speriamo che alle parole segua un deciso cambio di rotta.

Riccitiello ci mette però davanti a un problema o presunto tale: vi annoiate con gli ultimi giochi? Li trovate troppo ripetitivi e privi di fascino? Qual è il gioco che vi ha catturato nel suo complesso?