EA, MTV e Harmonix annunciano Rock Band

Electronic Arts, MTV e Harmonix hanno annunciato Rock Band

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts, MTV e Harmonix hanno annunciato Rock Band. Questo progetto si presenta come un miscuglio perfetto tra Guitar Hero, SingStar e Drum Mania. I giocatori, infatti, avranno la possibilità di suonare più strumenti (chitarra, basso, batteria) e addirittura di cantare, ognuno con la propria periferica dedicata.

Non contenta, EA ha già assicurato un pieno supporto per l'online, che si tradurrà in allettanti modalità multiplayer e in una serie di servizi per scaricare nuovi brani. MTV, dal canto suo, sarà responsabile di stipulare i contratti con le differenti case discografiche che permetteranno ai programmatori di sfruttare le canzoni in forma originale, contro le cover di Guitar Hero.

Da notare, inoltre, che EA non ha ancora precisato se il gioco sarà commercializzato in bundle con tutte le periferiche, oppure se saranno offerte varie versioni per ogni singolo strumento. L'uscita di Rock Band è prevista per la fine dell'anno negli Stati Uniti, su PlayStation 3 e Xbox 360, sebbene EA non chiuda la porta a una possibile versione Wii.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com