EA Sports Active 2.0, ancora fitness in salotto

EA Sports Active 2.0, il nuovo gioco di fitness per PlayStation3, Wii, iPhone e iPod touch, arriverà in autunno. Da rilevare la presenza di un innovativo sistema di controllo wireless, composto da una nuova fascia per la gamba, e una addizionale per il braccio.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Electronic Arts ha annunciato che EA Sports Active 2.0, la nuova versione del più noto prodotto di fitness per Nintendo Wii, sarà pronto per il prossimo autunno. La novità più interessante riguarda la presenza di "un sistema di controllo wireless,  composto da una nuova fascia per la gamba, e una addizionale per il braccio, dotate di sensori di movimento e di un cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo l'intensità dell'allenamento". Senza contare l'implementazione di un "nuovo spazio virtuale online per seguire e condividere i dati sugli esercizi".

EA Sports Active 2.0, la fascia - clicca per ingrandire

Secondo Electronic Arts sarà ancora più semplice seguire gli allenamenti, poiché il costante (e comodo) monitoraggio del battito cardiaco è chiave per valutare la qualità del proprio lavoro
. Il nuovo EA Sports Active 2.0 metterò a disposizione "una serie di esercizi progressivi., organizzati in un  programma di nove settimane in tre fasi […] il personal trainer di EA Sports Active accompagnerà inoltre gli utenti nei loro esercizi e fornirà un incoraggiamento costante attraverso continui feedback per assicurare un'ottimale esperienza di allenamento".

EA Sports Active 2.0

Il gioco sarà disponibile per piattaforme PlayStation3, Wii, iPhone e iPod touch.