EA Sports FC, ufficiale il nuovo FIFA di EA con logo e teaser

Electronic Arts ha appena annunciato, con un teaser, il nuovo EA Sports FC, il seguito spirituale dell'ormai ex FIFA.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il nome lo sapevamo già, ma ora conosciamo anche il logo ufficiale. Electronic Arts abbandona definitivamente la licenza di FIFA e annuncia EA Sports FC, il nuovo simulatore calcistico che sfrutterà tutte le tecnologie già viste dal precedente gioco. La presentazione completa del gioco avverrà a luglio 2023.

Nel primo teaser possiamo vedere un lungo susseguirsi di immagini provenienti dai precedenti FIFA fino ad arrivare al nuovo logo che ci accompagnerà negli anni ad avvenire. Non sappiamo ancora molto su chi, invece, sfrutterà la licenza di FIFA, ma lo scopriremo certamente presto.

EA Sports FC vedrà quasi tutti i più importanti campionati europei e del mondo, compreso la UEFA Champions League, sia maschile che femminile. Di seguito alcune licenze che verranno sfruttate su EA Sports FC:

  • Premier League
  • UEFA Champions League maschile e femminile
  • LaLiga
  • Bundesliga
  • Ligue 1
  • Serie A
  • Conmebol Libertadores
  • Super League femminile
  • NWLS

Anche la Juventus, attraverso un tweet ufficiale, ha confermato la sua presenza all'interno del nuovo gioco ufficiale di EA, così come svariate altre squadre, dal Real Madrid a un'infinita lista di squadre inglesi, tedesche e tantissime altre.

Cosa ne pensate? Credete veramente che EA riuscirà a fare ancora gli spaventosi numeri di FIFA, senza però il suo storico nome? Lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi, così come tutte le nuove meccaniche che certamente non mancheranno di arrivare.

È qui che inizia la storia di EA SPORTS FC", ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. "Stiamo partendo da 30 anni di leadership e di storia creando esperienze che uniscono la community calcistica globale e continuando a portarla in un futuro a misura di fan. EA SPORTS FC sarà un simbolo per questo sport, di innovazione e cambiamento, e siamo entusiasti di mostrare di più ai nostri fan sul futuro che arriverà a luglio."

"È qui che inizia la storia di EA SPORTS FC. Stiamo partendo da 30 anni di leadership e di storia creando esperienze che uniscono la community calcistica globale e continuando a portarla in un futuro a misura di fan", ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. "EA SPORTS FC sarà un simbolo per questo sport, di innovazione e cambiamento, e siamo entusiasti di mostrare di più ai nostri fan sul futuro che arriverà a luglio".

Il nuovo marchio prende ispirazione per il suo design direttamente dal gioco e da una forma dominante nella cultura calcistica che rappresenta lo sport in più dimensioni, i triangoli. Dalle tecniche di passaggio agli schemi di gioco, la forma è stata anche intessuta nel DNA delle esperienze calcistiche di EA SPORTS per decenni; dagli angoli isometrici delle nostre primissime esperienze a 8 bit, ai poligoni triangolari che compongono ogni pixel dei nostri giochi più moderni, oltre all'iconico simbolo dell'indicatore del giocatore che appare sopra gli atleti in ogni partita. Per saperne di più sull'identità del marchio e sul linguaggio del design, cliccate qui.

EA SPORTS ha definito il calcio interattivo per 30 anni e ha costruito una community calcistica globale di oltre 150 milioni di persone su più piattaforme - una community che EA SPORTS FC continuerà a far crescere insieme a partner che condividono l'obiettivo comune di un futuro del calcio a misura di fan. Costruito su una base di inclusività e innovazione, i fan sperimenteranno un'autenticità senza pari con l'accesso a più di 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici mondiali che consentiranno un'ulteriore espansione in aree che includono sia il calcio femminile che quello giovanile.

I fan possono iscriversi al Club su easports.com/fc ed essere tra i primi a saperne di più, in vista degli aggiornamenti dettagliati sui prodotti che arriveranno a luglio.