Nintendo Switch

Ecco le novità dell’aggiornamento 4.0 di Nintendo Switch

L'aggiornamento 4.0 di Nintendo Switch introduce corpose novità, tra le quali possiamo trovare la registrazione di video oltre che la nuova funzione di trasferimento dei dati da una console all'altra.

Tra le altre piccole aggiunte ci sono nuove icone e una funzione di prenotazione dei giochi tramite Nintendo eShop. Ecco una rapida guida per aggiornare la vostra console e registrare facilmente clip fino a 30 secondi.

  1. Per aggiornare Nintendo Switch alla versione 4.0 basterà assicurarsi che la propria console sia connessa ad internet, in quel caso l'aggiornamento verrà scaricato automaticamente.
  2. Una volta scaricato la console vi chiederà se volete installare l'aggiornamento: assicuratevi di salvare i vostri progressi prima di farlo.
  3. Quando siete pronti cliccate "installa", la console sarà riavviata automaticamente per completare l'aggiornamento.
nintendo switch console 2016
Speriamo di passare a video più corposi entro breve tempo.

Catturare un video è semplcisissimo: premendo il bottone quadrato sotto al pad del JoyCon sinistro creerete una clip dei 30 secondi precedenti al momento dell'uso che verrà salvata nel vostro album: a quel punto potrete modificare il video per poi condividerlo sui social qualora lo vogliate.

Al momento i giochi che supportano questa funzione sono solamente quattro: Breath of the Wild (v1.3), Mario Kart 8 Deluxe (v1.3), Splatoon (v1.2) e ARMS (v3.1). Siamo sicuri che Nintendo estenderà questa simpatica e comoda funzionalità anche ad altri titoli.

Per trasferire i dati da una Switch all'altra invece è sufficiente seguire il percorso Impostazioni di sistema – Utenti – Trasferisci il tuo utente e i tuoi dati.

Nintendo Switch
Con le sue funzioni Switch diventa sempre più "social", siete contenti? Foto e immagine di copertina di CrexTV.

Tra le altre aggiunte di questo aggiornamento 4.0 abbiamo anche una funzione che scarica preventivamente i giochi prenotati su eShop, un'opzione che permette di sincronizzare le versioni dei giochi con gli altri utenti. Inoltre Nintendo ha anche introdotto il supporto alle cuffie wireless: basterà inserire l'adattatore USB nella porta di Switch per farle funzionare, anche fuori dalla modalità dock con un adattatore. Un'altra aggiunta silenziosa è stata quella del supporto al controller per GameCube, o per meglio dire, dell'adattatore per collegarlo alla console

Insomma un aggiornamento decisamente interessante che fa ben sperare per il futuro di Nintendo Switch, grazie anche a miglioramenti nella stabilità del sistema e altri piccoli accorgimenti che potete leggere sul sito ufficiale.


Tom's Consiglia

Se volete avvicinarvi a Switch, il bundle con The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il modo giusto di farlo. Controllate le offerte Amazon.