Ecco una tech demo gratis che dovreste provare subito

Un artista ha ricreato una Tokyo anime liberamente esplorabile sfruttando l'Unreal Engine 5. Potete trovare anche voi questa tech demo!

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Le possibilità dell'Unreal Engine le abbiamo già viste tantissime volte, soprattutto per tutto ciò che concerne il fotorealismo. Oggi, però, siamo su un genere completamente diverso, perché l'artista di environment e illuminazione, Yan Ru, ha ricreato una vera e proprio Tokyo in versione anime. Il risultato? Straordinario.

Il progetto è stato realizzato sfruttando 3ds Max, asset di Sketchfab e chiaramente l'Unreal Engine 5 con tutte le le sue caratteristiche, tra cui Lumen e Nanite. Chiaramente la versione completa è ancora lontana, ma l'ideatore ha promesso che verrà comunque rilasciata su Steam più avanti. Chissà, magari un giorno diventerà anche un videogioco.

Fino ad allora, avrete tutti l'opportunità di provare gratuitamente un test che è possibile scaricare senza costi da questo link. Le opzioni non sono tantissime, ma quantomeno potrete farvi un giro intorno a una piccola parte di Tokyo e verificare così prestazioni e l'impatto visivo generale.

Oltre a questo vi invitiamo a visitare la pagina di Yan, perché i lavori che produce sono senza ombra di dubbio davvero incredibili.