eFootball 2022: Konami anticipa le prossime novità, alcune saranno a pagamento

Konami torna a parlare di eFootball 2022 anticipando alcuni dei prossimi contenuti che arriveranno nel gioco.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Con un nuovo post pubblicato su Twitter, Konami ha voluto aggiornarci sullo stato dei prossimi aggiornamenti in arrivo per eFootball 2022. Ad oggi il titolo calcistico free-to-play ha una reputazione ben diversa da quella che aveva ottenuto nei suoi primi giorni di vita. Il lancio disastroso è ormai un ricordo lontano per Konami, ma ci sono ancora molti contenuti da sistemare e una serie di novità che devono ancora debuttare nel titolo.

Il nuovo tweet pubblicato sull'account ufficiale di eFootball 2022 si apre con un ringraziamento a tutti coloro che in questi mesi hanno popolato i server del gioco calcistico. Oltre a questo, Konami ci tiene a sottolineare di aver ricevuto molti feedback sul gioco da parte degli utenti e in risposta la compagnia nipponica ha voluto presentare alcuni degli aggiornamenti pianificati dopo la pubblicazione della versione 1.1.0.

I contenuti gratuiti in arrivo prossimamente permetteranno ai giocatori di creare delle Lobby con stanze online e giocare partite tra squadre create nella modalità Dream Team, e ciò sarà possibile dopo l'estate. Inoltre verranno aggiunte in eFootball 2022 alcune funzioni di editing e arriverà il cross-platform su console e PC. Entrambe queste aggiunte saranno disponibili nel corso dell'inverno 2022.

Il post si concentra anche su quelli che saranno i contenuti a pagamento in arrivo in futuro. Tra questi ci saranno l'espansione del numero delle squadre che possono essere utilizzate nei campionati e la tanto attesa modalità Master League. Quest'ultima verrà aggiunta in un momento non ancora specificato del 2023. In conclusione Konami ci tiene a dichiarare che continuerà ad aggiornare eFootball 2022 seguendo il feedback degli appassionati.