eFootball: il tanto atteso update ha finalmente una data

Dopo un lancio a dir poco infelice, oggi Konami ha finalmente svelato la data di rilascio di un importante aggiornamento per eFootball.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sicuramente vi ricorderete il pessimo lancio di eFootball, la nuova iterazione calcistica targata Konami. Dopo aver deciso di cambiare il nome del proprio franchise, la compagnia nipponica decise di rimescolare le carte anche dell'esperienza vera e propria, proponendo un titolo free-to-play. Sebbene questo cambiamento divise la community, lo stato in cui il titolo uscì mise subito tutti d'accordo.

Dopo tutti i problemi emersi al day one, Konami si è subito scusata con i giocatori, assicurando che avrebbe corretto il tiro a suon di update man mano. Ora, uno degli aggiornamenti più attesi dalla community di eFootbal sta finalmente per arrivare, e ce l'ha confermato la stessa compagnia giapponese con un post su Twitter, all'interno del quale è stata annunciata la data di rilascio, ovvero il prossimo 14 aprile.

Successivamente Konami ha rilasciato un'altra serie di post in cui va più in profondità sulla questione update di eFootball. In primis, la compagnia giapponese ci tiene a sottolineare come si sia mossa soprattutto grazie al feedback ricevuto dalla community. Questo ha permesso al team di sviluppo di correggere il tiro su molti aspetti come glitch, equilibrio generale del gioco e sull'aggiunta di una serie di contenuti.

In conclusione, Konami ha assicurato ai giocatori di eFootball che continuerà ad aggiornare il gioco per renderlo ancora più divertente per gli utenti. Il tutto sarà fatto prendendo spunto dai feedback ricevuti dalla community, e tutti gli sforzi saranno attuati anche per la versione mobile di eFootball 2022.