Elden Ring: debutto impressionante, ha già stracciato Dark Souls 3

Dopo le ottime vendite, oggi scopriamo che Elden Ring è già stato capace di battere Dark Souls 3 nel giro di poche settimane.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto questa mattina FromSoftware e Bandai Namco hanno pubblicato i dati di vendita ufficiali di Elden Ring. La nuova opera ideata dal team nipponico capitanato dall'acclamato Hidetaka Miyazaki ha saputo debuttare in un modo incredibile, andando a diventare non solo uno dei giochi meglio recepiti dalle testate mondiali, ma ottenendo anche un riscontro a dir poco ottimale da parte del pubblico di giocatori.

Grazie alla pubblicazione di questi dati, abbiamo scoperto che Elden Ring è riuscito a vendere la bellezza di 12 milioni di copie in tutto il mondo nell'arco di poche settimane. Un risultato che probabilmente solo in pochi si aspettavano con queste tempistiche, ma che testimonia come la nuova produzione targata FromSoftware e Bandai Namco è già stata capace di attirare più pubblico di qualsiasi altro souls-like del passato.

Come fa notare anche la redazione di Games Radar, a questi dati se ne vanno ad aggiungere degli altri che fanno ancora più impressione. Elden Ring, infatti, ha già venduto quasi la metà dell'intera trilogia di Dark Souls, la quale aveva venduto 27 milioni di copie stando agli ultimi dati aggiornati al 2020. La recente opera From, inoltre, ha anche già battuto Dark Souls 3 nel giro di qualche settimana.

Il terzo capitolo della saga di Dark Souls aveva venduto complessivamente 10 milioni di unità da quando era stato lanciato nel 2016. Insomma, risultati che faranno sicuramente molto piacere sia al team di sviluppo che a Bandai Namco, e che testimoniano come tali prodizioni siano sempre più richieste da una fetta di appassionati che si sta ingrandendo praticamente a macchia d'olio.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.