Elden Ring | Dove trovare i Semi d'Oro

La posizione di tutti i Semi d'Oro di Elden Ring per potenziare l'Ampolla e aumentare il numero di utilizzi.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Oltre ad aumentare l'efficacia rigenerativa delle vostre ampolle grazie alle Lacrime (qui la guida), in Elden Ring potete anche potenziare l'ampolla aumentando il numero di utilizzi. Per fare questo avrete bisogno dei Semi d'Oro, dei semi dell'Albero Madre che possono essere trovati ovunque nel mondo di gioco vicino a dei piccoli tralci dell'albero dorato. Una volta averne raccolto uno, per aumentare il numero di utilizzi dell'ampolla vi basterà recarvi in un luogo di grazia e scegliere l'opzione correlata. Attenzione però perché dopo i primi 3 potenziamenti avrete bisogno di 2 Semi d'Oro per il successivi e poi di 3 Semi d'Oro fino ad un totale di 5. Di seguito vi mostriamo dove trovare tutti i Semi d'Oro di Elden Ring.

Guardate qui per la guida completa di Elden Ring.

ATTENZIONE: Alcuni Semi d'Oro si trovano in dungeon specifici o vengono ottenuti come ricompensa. Quei semi non sono segnati nelle mappe seguenti ma sono comunque indicati come fuori mappa. Ci sono più semi d'oro di quanti ne potete usare. Anche se ne raccogliete di più non ve ne farete assolutamente nulla ne potrete venderli per ottenere rune. Gli utilizzi massimi dell'ampolla in Elden Ring sono 14.

Sepolcride: tutti i Semi d'Oro

Seme d'oro fuori mappa 1: Si trova nel luogo da cui inizierete l'avventura bloccato in un dungeon dietro la nebbia grigia che va rimossa utilizzando 2 Chiavi della Spada di Pietra. Il dungeon è abbastanza ostico da affrontare all'inizio, così come le trappole che contiene e il boss finale, vi consiglio di lasciarlo per le fase più avanzate.

Seme d'oro fuori mappa 2: Direttamente al di sotto di Sepolcride. Questa zona può essere raggiunta usando l'ascensore per il fiume Siofra a sud del luogo di grazia "Terza Chiesa di Marika". L'ascensore è l'edificio che si trova alla destra di Boscotetro, sotto il grande albero disegnato sulla mappa. Una volta scesi dirigetevi a nord e poi girate a sinistra sul sentiero di pietra. Fate attenzioni agli spiriti nell'area che riescono a colpirvi con l'arco anche se cavalcate velocemente Torrente.

Seme d'oro fuori mappa 3: Aiutate Roderika a trovare la strada per la Tavola Rotonda (qui la guida). Poi tornate nel punto in cui l'avete incontrata per trovare un seme d'oro.

Seme d'oro fuori mappa 4: Parlate con Roderika dopo averla portata alla Tavola Rotonda (qui la guida).

Seme d'oro fuori mappa 5: Al di sotto di Castello Grantempesta c'è un Albero Ulcerato, eliminatelo per ottenere un seme d'oro.

Sepolcride - Penisola del Pianto: tutti i Semi d'Oro

Liurnia: tutti i Semi d'Oro

Caelid: tutti i Semi d'Oro

Altopiano di Altus: tutti i Semi d'Oro

Questa è la zona con più Semi d'Oro in assoluto, soprattutto dentro la Capitale dove ci sono ben due spot liberi da boss e raggiungibili con Torrente dove i Semi d'Oro presenti sono addirittura 2.

Vette dei Giganti: tutti i Semi d'Oro

Farum Azula: tutti i Semi d'Oro

Vi ricordiamo che oltre a questi ci sono altri Semi d'Oro in Elden Ring ma una volte raggiunte le 14 ampolle trovarli non vi servirà assolutamente a nulla. Non potrete potenziare l'ampolla di nuovo né vendere i semi, nemmeno nel NG+.